Non è Natale a Genova senza l’arrivo del Luna Park. Senza quel “boom” di luci colorate che si confonde con lo skyline cittadino e con le luminarie natalizie. Abituati a vederlo comparire verso la fine di Corso Italia, lo si vedeva in lontananza, con giostre e ruote che svettavano in piazzale Kennedy, sua storica dimora ormai destinata a parco urbano di Genova e base per i cantieri del Waterfront.
Quest’anno invece il Luna Park mobile più grande d’Europa sarà nell’area di Ponte Parodi, dove Aster – azienda che si occupa di cantieri e manutenzioni per il Comune di Genova – finirà gli interventi per l’allestimento entro le giornate del 7 e dell’8 dicembre per garantire la ripartenza del carrozzone dal 15 dicembre.
Luna Park a Genova, si parte il 15 dicembre alle 15
Lo ha confermato ieri anche l’assessore Paola Bordilli che ha detto:
“Ci siamo visti con i giostrai stamattina per fare il punto della situazione. Anche su loro richiesta è stato deciso di partire il 15 dicembre alle ore 15. Riusciamo a mantenere un numero di giostre pari agli anni precedenti. Insieme a me – ha proseguito l’assessore – anche il mio collega Piciocchi con il quale abbiamo lavorato a questo importante risultato.”
In totale le giostre di quest’anno saranno un centinaio e il Comune visto lo slittamento dell’inaugurazione sta valutando di mantenere il parco oltre la festività dell’Epifania.
Sulla scelta di Ponte Parodi come area di collocazione delle giostre l’assessore Bordilli ha detto:
“La scelta di Ponte Parodi potrà soddisfare sia gli organizzatori del Winter Park sia i genovesi e turisti in quanto si tratta di una collocazione centrale, a pochi passi dal Museo del Mare e dall’Acquario E’ inoltre una zona molto ben servita dagli autobus, treni e metropolitana. Ci sarà un colpo d’occhio particolare proprio del cuore del porto” ha concluso l’assessore.
Ti può interessare anche:
La Liguria sarà ospite del Salone Internazionale del Libro di Torino