Interventi di riqualifica delle barriere di sicurezza e manutenzione della pensilina di stazione. Scelto il periodo dell’anno con minor flusso di traffico. Garantito il transito alle ambulanze
A partire dalle ore 22 dell’11 dicembre, per la durata di otto settimane, il casello di Genova Nervi resterà chiuso in entrata per gli utenti diretti verso Livorno, in modalità continuativa.
La chiusura si rende necessaria per interventi alle barriere di sicurezza sull’intero svincolo di Nervi.
Si prevede la chiusura della rampa verso Livorno solo per la riqualifica dei primi 200 metri di barriere, con inizio lavori l’11 dicembre 2023 e la fine dei lavori il 5 febbraio 2024.
Ulteriori lavori, che dureranno fino a dicembre 2024, non implicheranno chiusure o limitazioni in ingresso/uscita
In alternativa, per gli utenti diretti verso il levante ligure si consiglia di entrare in autostrada dal casello di Recco oppure, in alternativa da quello di Genova Est; sulla viabilità ordinaria verrà inoltre predisposta segnaletica integrativa dedicata al percorso alternativo.
Le otto settimane individuate per la chiusura della rampa sono quelle con minor traffico in ingresso verso Livorno, circa il 15% in meno rispetto al valore medio annuo.
In caso di emergenza, verrà garantito, attraverso il supporto del personale Aspi, il transito alle ambulanze che dagli ospedali presenti nella zona debbano dirigersi in A12 verso Livorno.
Nello stesso periodo, tra l’11 dicembre 2023 e metà marzo 2024, verrà eseguito anche un intervento di manutenzione straordinaria della pensilina del casello di Nervi.