Maltempo in Liguria, vento forte e previsioni di neve

Maltempo in Liguria, vento forte e allerta neve

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mentre il sole è tornato a splendere su Genova e su buona parte della regione, non cala il vento. Arpal ha comunicato di aver registrato raffiche forti o di burrasca da Sud-Ovest nella notte, con un’intensità fino a 90-100 chilometri l’ora lungo la costa spezzina e con picchi superiori a 120-140 chilometri orari sui crinali appenninici più esposti. La massima raffica è stata registrata a Casoni di Suvero, sempre in provincia di La Spezia, di 190 chilometri l’ora.

L’intensità del vento ha causato la caduta di diversi alberi sulle strade, in particolare nell’entroterra del centro-levante ligure, richiedendo vari interventi dei vigili del fuoco nella notte scorsa. Nella mattinata di oggi si manterranno forti i venti da Nord nelle zone dell’imperiese, del savonese e dell’entroterra del Levante. Mare molto mosso tra Genova e Sarzana, localmente agitato con mareggiate residue per onda lunga da libeccio nello spezzino in calo durante il corso della giornata.

Dopo il sole di oggi, domani si prevedono nevicate

Dalla Live Webcam del Faiallo, sabato mattina

Lunedì una perturbazione porterà deboli precipitazioni diffuse con un calo dello zero termico, in particolare nelle zone interne del Centro-Ponente della Liguria, dove la quota neve al suolo prevista scenderà fino a 500-600 metri. Già ieri nel Parco del Beigua al Passo del Faiallo si è vista la prima neve, con un calo delle temperatura nella notte di dieci gradi.

Nelle prime ore di oggi pomeriggio Regione Liguria ha diramato un’allerta neve dalle 14.00 fino alle ore 24.00 di domani, lunedì 4 dicembre, nelle zone D, B, E, ossia nelle valli savonesi e in Valle Stura, oltre ai comuni interni del genovesato (valli Trebbia, Aveto, Scrivia).

Ti potrebbe interessare anche:

Allerta meteo in Liguria del 2 dicembre, alberi caduti e rischio mareggiate

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

Genova, una giornata dedicata alla giustizia minorile

Il 23 febbraio 2024, Genova ha ospitato un evento memorabile per oltre 400 studenti, volto …

LiguriaDay