Tutankhamon a Genova: Scopri la Mostra a Porta Siberia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Entra nell’antico Egitto con la mostra “Tutankhamon: La tomba, il tesoro, la maledizione” a Porta Siberia. La Museum Events Group presenta oltre centoventi repliche fedeli dei tesori della Tomba, in collaborazione con il Ministero delle Antichità Egizie de Il Cairo.

Viaggio nel tempo con Tutankhamon

Questa straordinaria mostra, già applaudita in città italiane e internazionali, è stata realizzata in collaborazione con il Ministero delle Antichità Egizie de Il Cairo. Giacomo Cantini, curatore della mostra, sottolinea l’unicità dell’occasione, offrendo ai visitatori un’esperienza quasi reale dei tesori scoperti da Howard Carter nel 1922.

Cronologia dettagliata e repliche fedeli

Il percorso espositivo presenta una cronologia dettagliata, partendo dalle origini della dinastia del faraone e guidando i visitatori attraverso l’emozionante scoperta della tomba. Repliche fedeli, realizzate con gli stessi materiali dell’epoca, includono il trono d’oro, il carro da guerra, i sarcofagi e la celebre maschera aurea di Tutankhamon.


Immersione nella mummificazione

Esperienze coinvolgenti non mancano, soprattutto nella sezione dedicata alla mummificazione. I visitatori possono esplorare le fasi dell’imbalsamazione, aprendo una finestra su una delle pratiche più enigmatiche dell’antico Egitto.

Realtà virtuale: oltre le barriere del tempo

La sezione finale offre un’esperienza di realtà virtuale senza precedenti. Indossando un visore, i visitatori possono entrare nella tomba, abbattere il muro e, come fece Howard Carter, osservare con stupore gli incredibili tesori, vivendo il momento della scoperta.

Spazio storico, evento straordinario

Mauro Ferrando, presidente di Porto Antico, sottolinea l’importanza di sfruttare spazi come Porta Siberia per eventi di questo calibro. La mostra si inserisce perfettamente nella storicità del luogo, offrendo un’esperienza unica a Genova.

Informazioni pratiche e prenotazioni

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. I giovani visitatori possono godere di un percorso didattico appositamente pensato. Visite guidate per gruppi e scuole sono disponibili con esperti del settore. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 327-0296759 o visitare il sito www.tutankhamoninmostra.com.

Porta Siberia diventa il ponte ideale tra Genova e l’antico Egitto, invitando i visitatori a esplorare la grandezza della civiltà egizia e a rivivere la magia di Tutankhamon.

Leggi anche: La Spezia, resterà aperta fino a gennaio la mostra di Sarenco al CAMeC

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Giacomo Marenco

Nasco a Genova il 4\10\1997. Musicista, cantante e scrittore, voglio raccontare il mondo e come si muove, mantenendo sempre, per quanto sia possibile, un occhio privo di preconcetti e pregiudizi.

Articoli simili

Autostrade liguri Autostrada Tempi di percorrenza oggi LiguriaDay

Tempi di percorrenza autostrada

I tempi di percorrenza sulla rete autostradale ligure. *tutti gli aggiornamenti sul traffico sono aggiornati alle ore 18 del giorno precedente la data di riferimento.

LiguriaDay