Genova, Natalia Miniailova arrestata ancora

Genova, Natalia Miniailova arrestata ancora

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova, Natalia Miniailova arrestata per la terza volta dal 2021. Truffe e frodi per circa 2 milioni di euro per l’ingegnera informatica russa.

All’apparenza una tranquilla 40enne, da anni a Genova coi propri figli. Natalia Miniailova, laureata in ingegneria informatica e dotata di un’ottima conoscenza di leggi e cavilli dei paesi esteri, ha colpito ancora. Arrestata nel 2021 per quelle che sembravano classiche truffe sul web (effettuate col cosiddetto sistema di phishing), la Miniailova era stata nuovamente arrestata nell’estate 2022.

Attraverso furti d’identità o servizi di bassa manovalanza, la donna acquistava merce sui portali di e-commerce che poi si faceva recapitare direttamente a casa. Tra le identità utilizzate e completamente inventate, anche Malika Ayane e Nina Zilli, sfruttate per l’intestazione di carte prepagate.

Solo negli ultimi tempi la polizia ha scoperto che questi furti costituivano unicamente la punta dell’iceberg. Sbloccando alcuni telefoni che la donna manteneva rigorosamente inaccessibili attraverso l’uso di password, gli agenti hanno riscontrato una serie di conti segreti, carte di credito e operazioni finanziarie sul dark web che porterebbero l’ammontare delle truffe della Miniailova a quasi 2 milioni di euro.

Carte di credito, bitcoin, criptovalute. È solo una parte del bottino intascato dalla donna, che avrebbe effettuato tali operazioni attraverso una rete di complici sparsa in tutto il globo. Complici pagati profumatamente e presenti anche a sul territorio genovese, dove ad aiutarla sarebbero stati alcuni cittadini stranieri, ma non russi, che la polizia sta attualmente tentando di identificare.

Potrebbe interessarti anche:

Attacco hacker filorusso sventato: l’obbiettivo era il sito dei porti di Genova e di Savona

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Auto storiche: Il 13/14 aprile il Tour dei Rolli a Genova

Organizzato dall’Automobile Club di Genova, che quest’anno festeggia i suoi 120 anni dalla fondazione, e …

LiguriaDay