Il prossimo martedì 5 dicembre a Genova, presso l’auditorium dell’Acquario, a partire dalle 9, ci sarà il decimo Forum organizzato da Il Secolo XIX, The MediTelegraph, L’Avvisatore Marittimo e TTM. Al centro della conferenza il tema “Nuovi orizzonti: come geopolitica e riforme cambieranno shipping e porti”. Un’edizione speciale proprio per celebrare i 10 anni di presenza e crescita del forum sul panorama nazionale e internazionale.
Due le tavole rotonde: la prima, dedicata all’argomento “come ridisegnare le mappe del trasporto globale” a cui parteciperanno Fabrizio Vettosi (VSL Club), Stefano Messina (presidente Assarmatori), Luigi Merlo (presidente Federlogistica), Sara Armella (docente di diritto doganale presso l’Università Bocconi), Marco Conforti (manager Psa) e Mark Lowe esperto di intelligence.
Nella seconda sessione di lavoro si parlerà invece di futuro “verso un altro modello di portualità” e l’intervento sarà moderato dal giornalista Simone Gallotti mentre parteciperanno il presidente di Assoporti Giampieri, Paolo Piacenza, Francesco Munari, Sergio Prete (presidente Adsp Taranto), Mario Sommariva (presidente di Adsp La Spezia – Marina di Carrara) e il viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi.
Tutte tematiche già affrontante durante il Genoa Shipping Week tenutosi dal 9 al 14 ottobre scorso, occasione dove già si era tentato di approcciare al discorso in merito ad una nuova riforma portuale per risolvere i presenti problemi di governance tra i porti.
Ecco che torna un grande appuntamento per il mondo dello shipping e ancora una volta Genova ne è protagonista. L’agenda dettagliata dell’evento con il rispettivo programma sarà resa nota solo nei prossimi giorni, la partecipazione sarà gratuita ma previa prenotazione.
Maggiori informazioni: https://eventi-live.gedidigital.it/dashboard.html
Foto di copertina: Shipping Italy