Annunciati gli ultimi quattro concorrenti di Sanremo Giovani 2023

Annunciati gli ultimi quattro concorrenti di Sanremo Giovani 2023

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di ieri, sono stati annunciati gli ultimi quattro concorrenti di Sanremo Giovani 2023. Saranno le voci di Dipinto, Fellow, Nausica e degli Omini a completare la rosa di 12 talenti di questo Sanremo Giovani, in programma il prossimo 19 dicembre nella città dei fiori.

Gli artisti citati si aggiungono così a bnkr44, Lara, Grenbaud, Jacopo Sol, Lor3n, Santi Francesi, Tancredi e Vale LP, annunciati già dopo la fase di selezione della commissione Rai tenutasi a Roma il 10 novembre scorso.

I talenti giunti alla fase finale hanno dovuto superare una doppia fase di selezione, attraverso due commissioni. La prima commissione, quella di Area Sanremo composta da Lavinia Iannarilli (in quota Rai) e dagli autori Paolo Biamonte, Sergio Rubino e Alessio De Stefani, ha selezionato 20 finalisti del concorso, promosso da Fondazione orchestra sinfonica di Sanremo e dal Comune di Sanremo.

Successivamente, i 20 artisti sono quindi passati alla valutazione della commissione musicale Rai. La vicedirettrice Primetime Federica Lentini, il maestro Leonardo De Amicis, l’autore Massimo Martelli e il direttore artistico Amadeus hanno selezionato i 12 talenti che si esibiranno nella fase finale a dicembre.

Stupito Amadeus, che rispetto alle iscrizioni giunte quest’anno – ben 1323 – ha dichiarato: “Un numero inaspettato di iscrizioni che ha superato tutti i precedenti”.

Prosegue poi con un augurio ai partecipanti: “Faccio un grande in bocca a lupo ai ragazzi. A loro vanno i miei complimenti perché in questi anni ho assistito a una crescita tangibile e costante. Sarà una serata imperdibile con dodici canzoni belle e dodici ragazzi talentuosi”, ha concluso il direttore artistico.

Ti potrebbe piacere anche:

Ariete è la vera trasgressione di Sanremo: a un mese dal Festival il suo amore gay trionfa su bigotti e benpensanti

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Genova, una giornata dedicata alla giustizia minorile

Il 23 febbraio 2024, Genova ha ospitato un evento memorabile per oltre 400 studenti, volto …

LiguriaDay