Weekend a Genova

Weekend a Genova, tutte le iniziative dall’arte allo shopping agli eventi più particolari

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questo è un weekend senz’altro particolare: oggi ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e così una serie di appuntamenti ed eventi dedicati al tema sono stati organizzati in tutta la città.

Oltre a mostre, concerti, conferenze, spettacoli teatrali e lezioni di autodifesa vediamo alcune delle iniziative più particolari:

All’Albergo dei Poveri torna, in veste natalizia, il Cargo Market. Si tratta di un evento volto a promuovere l’artigianato locale con i suoi migliori artisti, designer e creativi e lo fa ospitandoli nei luoghi storicamente più importanti della città. Oltre agli acquisti, gli ospiti, proprio come in un bazar, possono incontrarsi, conversare, bere e mangiare o fare workshop e lezioni di yoga.

Per gli amanti delle avventure e dei weekend stravaganti sono aperte le visite alla cittadella ipogea di Campi. Un rifugio antiaereo privato, uno dei più grandi dell’Italia settentrionale e testimone dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Le visite andranno dalle 9.30 alle 14 e dalle 16.30 alle 19 per prenotare o chiedere informazioni chiamare il numero 375 53 46 629.

Weekend a Genova, eventi gastronomici

Per gli amanti del cibo e i golosi ecco la sagra del bollito misto in val Bisagno con l’appuntamento da oggi alle 14 in piazza Suppini e la sagra che si svolgerà all’interno delle strutture dell’Associazione Gau – Giovani amici uniti. Tante prelibatezze da gustare, da ravioli, bollito, cotechino, sugo d’arrosto e bonnet alla piemontese.

Per gli amanti del cioccolato invece c’è il CineCioco organizzato da GLFC e dalla Pro Loco di Cornigliano con apertura dalle 14 di oggi fino alle 20 mentre domani si partirà alle 10 della mattina. L’evento mostrerà per tutto il weekend le repliche dello spettacolo di Hansel e Gretel e a deliziare gli spettatori ci saranno anche i cioccolatini della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.

Gli appuntamenti a teatro e le mostre

Anche per gli appassionati di musica e teatro è un weekend ricco di appuntamenti; questa sera al Teatro Carlo Felice debutta Madame con il suo tour indoor. Al Teatro della Tosse invece per celebrare la ricorrenza di oggi ecco “Storie di donna” un Tributo a Roberta Alloisio. Al Teatro Nazionale di Genova invece va in scena “L’avaro” di Moliere a cura di Ugo Dighiero.

Vastissima la scelta anche sulle mostre d’arte da visitare nel finesettimana: troviamo “Children” di Steve McCurry nel sotto porticato del Ducale. “Calvino cantafavole” al Ducale, “Ti amo troppo” alla sala superiore di Palazzo Fieschi e “The World of Bansky” nella vecchia biglietteria della stazione di Principe. Per i più piccoli invece consigliatissima la mostra delle illusioni ai Magazzini del Cotone che resterà fino a gennaio 2024.

Foto di copertina: Turisti per caso

Ti può interessare anche:

Oltre cento donne uccise nel 2023, la rivoluzione cultura arranca ma è l’unica soluzione

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Auto storiche: Il 13/14 aprile il Tour dei Rolli a Genova

Organizzato dall’Automobile Club di Genova, che quest’anno festeggia i suoi 120 anni dalla fondazione, e …

LiguriaDay