classifica Ronde Valli Imperiesi
Luca Pedersoli

La Ronde Valli Imperiesi è di Luca Pedersoli

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pronostico rispettato alla Ronde Valli Imperiesi, ultima gara stagionale in Liguria.

Terzo successo consecutivo di Luca Pedersoli alla dodicesima edizione Ronde Valli Imperiesi, gara organizzata dalla Scuderia Imperia Corse.

Il pilota bresciano (nella foto) in coppia con Corrado Bonato su Citroën DS3 Wrc, ha fatto sua la gara aggiudicandosi la terza delle tre prove speciali effettuate.

Un avvio prudente e un problema a freni posteriori, infatti, non gli avevano permesso di tenere fede al suo ruolo di favorito ed aveva dovuto arrendersi prima alla Skoda Fabia di Davide Nicelli e Martina Bertelegni, che hanno guidato la gara per le prime due prove, e dopo a quella di Alessio Pisi, uno che conosce bene queste strade e in passato già vincitore della gara, e Massimo Bizzocchi.

Sul traguardo finale di Imperia Pedersoli ha preceduto di 3”1 Nicelli e di 7”9 Pisi; quarta piazza, a 9”7, per Marco Cortese – Jessica James e quinta, a 34”6, per Mauro Miele – Luca Beltrame, entrambi con le Skoda Fabia.

Hanno terminato la 12^ Ronde Valli Imperiesi 111 dei 123 equipaggi partiti.

Lo svolgimento della terza prova speciale ha avuto un ruolo importante nello svolgimento della 12^ Ronde Valli Imperiesi, avendo permesso a Pedersoli di balzare al comando ed aggiudicarsi la gara, a fronte dell’annullamento del quarto tratto cronometrato per l’impossibilità di transitare nello stesso nei tempi previsti e con la luce diurna.

La prova cronometrata è stata, infatti, sospesa per ben due volte.

La prima a seguito dell’incidente occorso alla Skoda Fabia di Dario Bigazzi e Francesca Rovetta, settima forza della gara al momento del ritiro, con il pilota trasportato precauzionalmente all’ospedale per un lieve trauma toracico. In seguito, è uscita di strada anche la Peugeot 106 di Andrea Castagna–Erika Mingozzi, con conseguenze fisiche importanti per il pilota, anche lui condotto all’ospedale per gli accertamenti e le cure di rito.

Dopo le verifiche a fine gara è stata estromessa dalla classifica perché non conforme alla pesatura, la Skoda Fabia di Nicelli–Bertelegni.

Pertanto, Alessio Pisi sale al secondo posto e Marco Cortese chiude la gara al terzo posto.

Le Classifiche a questo link: https://rally.ficr.it/#/RAL/pdf/12%C2%BA%20Ronde%20Valli%20Imperiesi/2023/54/8/1

Ti può interessare leggere anche

L’Italia spezza la maledizione Macedonia: finisce 5-2 all’Olimpico

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Gino Bruni

Articoli simili

Morto l'operaio caduto da un'impalcatura

Morto l’operaio caduto da un’impalcatura

Non ce l’ha fatta Marco Ricci, operaio 39enne caduto giovedì 3 ottobre da un’impalcatura altezza …

LiguriaDay