Andrea Pirlo dreamer salone Orientamenti

Andrea Pirlo è un dreamer del Salone Orientamenti: “esempio di lealtà e professionalità”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrea Pirlo, campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006 e allenatore della Sampdoria, è tra i dreamers presenti al Festival Orientamenti 2023.
Accolto ai Magazzini del Cotone dagli assessori di Regione Liguria Simona Ferro e Marco Scajola, l’ex centrocampista di Milan e Juventus ha raccontato ai tanti giovani presenti in sala il suo sogno, quello di diventare un calciatore, e il percorso che l’ha portato a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi.

“A Orientamenti abbiamo voluto coinvolgere un grande sportivo come Andrea Pirlo , per offrire ai ragazzi che hanno preso parte al festival l’opportunità di dialogare con un campione e di conoscere la storia di una lunga carriera nel calcio, prima come giocatore e poi come allenatore – commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Una testimonianza diretta di come lo sport possa essere una grande opportunità per il futuro lavorativo, non solo in campo”

“Andrea Pirlo incarna alla perfezione il concetto di ‘sognatore’ sui cui abbiamo voluto fondare l’edizione 2023 del Festival Orientamenti – commentano gli assessori Simona Ferro e Marco Scajola. – Parliamo infatti di un grande campione sul campo, ma anche un esempio lampante di correttezza, lealtà e professionalità. La sua presenza a Orientamenti è un valore aggiunto a un Festival che anche quest’anno si sta confermando un grande successo”.

“Sognare è gratis. Ogni ragazzo può e deve farlo, è l’unico modo per vivere appieno la propria vita – ha detto Andrea Pirlo. – Il consiglio che do ai giovani è proprio quello di avere in testa obiettivi ambiziosi e perseverare per raggiungerli. Anche se a volte può sembrare impossibile, con lavoro, sacrificio e un po’ di fortuna si possono avverare i sogni di una vita”.
In allegato alcune foto dell’incontro.

C.S

Ti può interessare anche:

125 vetture al via della Ronde Valli imperiesi

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Morto l'operaio caduto da un'impalcatura

Morto l’operaio caduto da un’impalcatura

Non ce l’ha fatta Marco Ricci, operaio 39enne caduto giovedì 3 ottobre da un’impalcatura altezza …

LiguriaDay