D'Amico nuovo direttore Aeroporto Genova

Francesco D’Amico sarà il nuovo direttore generale dell’Aeroporto di Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Manager di grande esperienza, lascia l’Aeroporto di Catania per assumere l’incarico di vertice a Genova dal 18 dicembre.

Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione che si è svolta oggi in aeroporto, il Presidente Lavarello ha comunicato l’accettazione dell’incarico da parte del nuovo direttore.

Il dottor Francesco D’Amico è stato scelto a conclusione di un attento iter selettivo ad evidenza pubblica che ha coinvolto oltre 30 candidati con specifiche esperienze maturate nell’ambito dell’aviazione commerciale.

Laureato in Economia e Commercio, Francesco D’Amico ha costruito tutta la sua carriera lavorativa in più compagnie aeree ed aeroporto. A Catania, quinto aeroporto italiano per volume di traffico con oltre 10 milioni di passeggeri nel 2022, ha ricoperto incarichi di sempre crescente responsabilità nelle funzioni operativa e commerciale fino al ruolo di Chief Commercial & Marketing Officer.

“Il dott. D’Amico ha condiviso l’importante sfida di rilancio dell’aeroporto di Genova in un contesto competitivo ma potendo contare su ritrovate sinergie commerciali e importante supporto della comunità imprenditoriale, degli azionisti e delle istituzioni” ha commentato Alfonso Lavarello, Presidente di Aeroporto di Genova.

“Nell’accettare questa importante sfida lavorativa, ringrazio il Presidente e tutto il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordata e assicuro che il mio impegno sarà orientato a migliorare i servizi aeroportuali e la connettività aerea, consapevole del valore che questa essenziale infrastruttura, oggi in piena trasformazione, ha per Genova e la Liguria. Lo farò seguendo le indicazioni del Presidente e del Consiglio di Amministrazione e con il supporto decisivo di tutti i colleghi di Aeroporto di Genova ”ha dichiarato Francesco D’Amico.

C.S

Foto di copertina: Aeroporto di Genova

Ti può interessare anche:

Più di mille persone in piazza a Savona contro il rigassificatore

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Bonus badante e baby sitter

Bonus badante e baby sitter, in arrivo 7 milioni di euro

Via libera della Regione Liguria allo stanziamento di 7 milioni di euro per il 2024 …

LiguriaDay