Sono 125 le vetture che sabato 18 e domenica 19 novembre ad Imperia, daranno vita alla 12^ edizione della 12^ Ronde Valli Imperiesi.
Gli organizzatori della Scuderia Imperia Corse hanno bloccato a quota 125 il numero dei partecipanti, al fine di una migliore gestione del rally.
L’elenco degli equipaggi partecipanti, che sarà ufficializzato a breve, mostra la presenza di vetture delle Classi Wrc, R5-Rally2, con una ventina di vetture “top” in lizza, e Rally5, categoria numerosa e ricca di giovani leve.
Non mancheranno, inoltre, ritorni di piloti illustri che hanno fatto la storia della Ronde Valli Imperiesi.
La gara si svolgerà sabato e domenica prossimi a Imperia e sarà articolata su 206 km totali, con quattro passaggi sulla prova cronometrata (da Aurigo a Caravonica) denominata “Guardiabella”.
Sabato, a partire dalle ore 18, è prevista la sfilata delle vetture partecipanti per le vie di Imperia, domenica il rally vero e proprio, che scatterà alle ore 06:35 da Imperia Calata Anselmi e si concluderà alle ore 16:04 in Piazzale Capitaneria.
Nelle stesse giornate è previsto anche il raduno delle piccole bicilindriche del Fiat 500 Club Italia di Garlenda.
Nell’edizione 2022 la vittoria andò a Luca Pedersoli (nella foto) affiancato da Anna Tomasi a bordo di una Citroën DS3 WRC.
Lo stesso Pedersoli si aggiudicò anche l’edizione precedente.
Ti può interessare leggere anche
Spezia Calcio vs Ternana: gli aquilotti strappano il pari nel recupero