La super sfida salvezza del nuovo Picco tra Spezia Calcio e Ternana termina in parità, con i bianconeri capaci di strappare un punto agli avversari in zona Cesarini. Il pareggio casalingo, conquistato grazie allo sfortunato autogol di Marco Capuano nel recupero, lascia gli aquilotti al terzultimo posto in classifica, a -2 da Ascoli e Lecco. Quest’ultimo, però, ha la possibilità di allungare sugli spezzini in virtù di una partita ancora da giocare. Per quanto un pari sia comunque migliore di una sconfitta, soprattutto contro un’altra squadra che sta provando ad uscire dalla zona retrocessione, i ragazzi di mister Alvini dovranno approfittare della sosta nazionali per trovare nuove energie.
Il prossimo match per lo Spezia Calcio è infatti il derby ligure contro la Sampdoria, sfida caldissima prevista alle 20.30 di venerdì 24 novembre al Ferraris. Tornare alla vittoria contro i rivali regionali non sarà semplice, considerata soprattutto le ultime due vittorie consecutive dei blucerchiati dopo un pessimo inizio di campionato. Un successo darebbe però ai bianconeri quella spinta per guadagnare punti preziosi e affrontare con la giusta mentalità il successivo match casalingo di sabato 2 dicembre contro il Parma capolista.
La sintesi dei gol
Tonando brevemente alla sfida di ieri pomeriggio tra Spezia Calcio e Ternana, sono gli ospiti a trovare il primo vantaggio al 32′ con l’incornata vincente di Tiago Casasola sugli sviluppi di una calcio d’angolo. I padroni di casa non si lasciano però abbattere dalla rete avversaria, agguantando il pareggio dopo appena quattro minuti di gioco con il gol di rapina di Nicolò Bertola al termine di un’azione molto confusa nell’area di rigore umbra.
La prima frazione termina dunque 1-1, ma nel corso della ripresa la formazione allenata da Roberto Breda ritrova il vantaggio con un altro colpo di testa vincente su calcio d’angolo. Al 67′, Salim Diakité salta più in alto di tutti, scheggia il palo e beffa Drągowski. Come detto in precedenza, lo Spezia Calcio non molla e alla fine beffa gli avversari strappando un punto preziosissimo che nega alla Ternana l’aggancio in classifica.