Modena Samp

Modena – Samp 0 a 2, blucerchiati sulla strada giusta, il gruppo è in crescita

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Samp continua la striscia positiva di risultati e dopo la vittoria interna contro il Palermo sbanca anche al Braglia di Modena per 2 a 0. Una prestazione sontuosa degli uomini di Pirlo che dimostrano la crescita del gruppo dell’ultimo periodo e che ha guadagnato 10 punti nelle ultime cinque partite

La Samp vince 2 a 0 grazie ai gol di Esposito e Kasami, i due “gioielli” attesi da tempo hanno finalmente lasciato il segno in una bella vittoria con la Sampdoria che si cala nella parte della Serie B e gioca in modo attento, concreto e capitalizzando le occasioni dei suoi.

In avvio di gara è il Modena che cerca di essere pericoloso con alcune occasioni, prima con Manconi in accelerata poi su punizione di Tremolada e poi con Palumbo al 28′ ma la difesa e il portiere Stankovic sono attenti.

Dalla mezz’ora è la Samp a crescere e ad impostare il match e trova subito il gol al 31′ con Esposito che con un pallonetto spiazza Gagno e insacca la rete grazie anche al prezioso assist servito da De Luca.

1 a 0 per i blucerchiati e primo gol della stagione per Esposito. Il ragazzo, cresciuto tantissimo nelle ultime gare, era atteso da tutti.

Al 35′ perla di Kasami, che oggi fa una prestazione maiuscola. Il blucerchiato calcia con il mancino dalla distanza e la palla finisce fuori di un soffio.

Al 41′ l’episodio che incendia il match, contatto dubbio in area di rigore tra Duca e Ghilardi. I padroni di casa vogliono il calcio di rigore l’arbitro invece fa proseguire.

Nella ripresa subito brividi per i blucerchiati. Gran tiro di Bonfanti al 47′ diretto sotto la traversa ma c’è Stankovic che ancora una volta si dimostra superlativo.

Al 63′ c’è il raddoppio della Samp con Kasami. Lo svizzero stoppa e calcia dal limite dell’area e spara dritto nell’angolino. Tiro imparabile per Gagno e blucerchiati in doppio vantaggio, meritatamente.

Al 77′ i canarini restano in 10, espulso Abiuso per proteste dopo essere stato ammonito.

Al 79′ Esposito sfiora la doppietta colpendo la traversa su calcio di punizione.

Finisce così al Braglia dopo 5 minuti di recupero con non poche tensioni. Un’altra prova di maturità superata per la Samp che prosegue la rotta positiva dopo l’avvio di stagione turbolento. Festeggiano i 4 mila tifosi giunti a Modena. Adesso c’è in vista una nuova sosta per le nazionali che servirà a svuotare l’infermeria del Mugnaini e alla ripresa del campionato sarà già tempo di “derby” al Ferraris dove arriverà lo Spezia il 24 novembre.

Modena – Samp, tabellino

MODENA: Gagno R. (Portiere), Riccio A., Zaro G., Ponsi F., Oukhadda S. (dal 26′ st Battistella T.), Magnino L. (dal 26′ st Guiebre A.), Palumbo A., Manconi J., Duca E. (dal 11′ st Bozhanaj K.), Tremolada L. (dal 35′ st Falcinelli D.), Bonfanti N. (dal 11′ st Abiuso F.). A disposizione: Cauz C., Cotali M., Giovannini R., Mondele L., Pergreffi A., Seculin A. (Portiere), Vukusic R. Allenatore: Bianco P..

SAMPDORIA: Stankovic F. (Portiere), Depaoli F., Gonzalez F., Ghilardi D., Giordano S. (dal 45’+2 st Barreca A.), Kasami P., Yepes G., Vieira R., Esposito Se. (dal 39′ st La Gumina A.), Borini F. (dal 31′ st Askildsen K.), De Luca M.. A disposizione: Conti A., Conti F., Costantino L., D’amore F., Delle Monache M., Panada S., Ravaglia N. (Portiere), Ricci M., Stojanovic P. Allenatore: Pirlo A..

Reti: al 32′ pt Esposito Se. (Sampdoria) , al 18′ st Kasami P. (Sampdoria) .

Ammonizioni: al 19′ pt Magnino L. (Modena), al 29′ st Guiebre A. (Modena), al 32′ st Abiuso F. (Modena), al 36′ st Battistella T. (Modena) al 24′ pt Depaoli F. (Sampdoria), al 29′ st Borini F. (Sampdoria), al 37′ st Giordano S. (Sampdoria).

Espulsioni: al 32′ st Abiuso F. (Modena).

Ti può interessare anche:

Il Genoa festeggia la vittoria sull’Hellas e ristruttura il debito fiscale

Condividi su

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Oroscopo da strapazzo

Un Oroscopo da “Stra”Pazzo

Amici lettori, con oggi apriamo questa nuova rubrica mensile dedicata al vostro oroscopo. Siete seduti …

LiguriaDay