https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
Fincantieri sottoscrive i Women’s Empowerment Principles
Fonte: Freepik

Fincantieri sottoscrive i Women’s Empowerment Principles

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fincantieri riafferma la sua dedizione nel promuovere la parità di genere nel mondo del lavoro, sottoscrivendo i Women’s Empowerment Principles (WEPs), sette principi indicati dall’Onu. Confermato l’impegno della società per raggiungere la parità di genere sul lavoro, anche in un settore economico che non si associa per stereotipi all’occupazione femminile.

I Women’s Empowerment Principles sottoscritti da Fincantieri riguardano:

  1. Creazione di cultura aziendale che miri alla parità di genere;
  2. Trattamento equo di tutti gli uomini e le donne nella vita lavorativa – rispetto e promozione dei diritti umani e della non discriminazione;
  3. Garanzia di salute, sicurezza e benessere psicofisico di tutti i dipendenti durante la loro attività;
  4. Promozione della formazione personale e professionale delle donne impiegate;
  5. Sostegno alle donne nell’ambito della loro carriera;
  6. Promozione della parità di genere attraverso iniziative comunitarie e lobbying;
  7. Misurazione e pubblicazione di tutti i progressi fatti nell’ambito della parità di genere.

Già nel 2019 Fincantieri ha aderito volontariamente al Global Compact delle Nazioni Unite, un’iniziativa che sostiene dieci principi universali relativi ai diritti umani, al lavoro, all’ambiente e alla lotta alla corruzione così da promuovere i valori della sostenibilità nel lungo periodo.

Con la sottoscrizione dei WEPs, Fincantieri ribadisce la sua dedizione nella promozione di una cultura sensibile e attiva nei confronti delle tematiche della diversità e dell’inclusione, arricchendo così il capitale umano del Gruppo grazie al talento di ogni persona.

Luciano Sale, Direttore Human Resources and Real Estate di Fincantieri, ha commentato: «Questa iniziativa è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno per la parità di genere e l’empowerment femminile in azienda. Nella nostra rotta verso il Futuro, abbiamo già introdotto diversi strumenti di bilanciamento tra la vita personale e quella professionale, integrati da attività di coaching, e abbiamo anche svolto programmi di formazione su bias e stereotipi, sul linguaggio inclusivo e sulla genitorialità, che coinvolgono tutti i nostri dipendenti».

C.S.

Ti potrebbe interessare anche:

Priorità Salute. Il Welfare Sanitario Integrativo della Filiera Logistica Italiana

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Siglato il nuovo accordo sui servizi educativi a Genova

È stato sottoscritto ieri l’accordo tra Comune di Genova, organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, …

LiguriaDay