Ciclo d’incontri “costruiamo insieme la nostra salute”
Venerdì 10 novembre 2023, alle 12, nella sede della Direzione Generale di ASL5 (via B. Fazio, 30 – terzo piano – sala budget) di La Spezia si terrà la conferenza stampa di presentazione del ciclo di incontri rivolto alla cittadinanza e alle scuole sui temi della salute e della sanità “Costruiamo insieme la nostra salute: conoscere per compiere scelte consapevoli e sicure”.
Il progetto nasce per celebrare la Giornata Mondiale per la Sicurezza dei Pazienti, istituita ogni 17 dicembre dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e, quest’anno, dedicata al coinvolgimento dei pazienti nel garantire la loro sicurezza, riconoscendo il ruolo cruciale che i pazienti stessi, le famiglie e i caregiver svolgono proprio nella sicurezza dell’assistenza sanitaria.
I sei appuntamenti partiranno il 16 novembre e proseguiranno fino a maggio, con la finalità di formare i cittadini di oggi e di domani a compiere scelte consapevoli e dialogare efficacemente con le istituzioni sanitarie, per migliorare in modo tangibile la qualità e la sicurezza dei servizi. I temi della salute e della sanità verranno trattati da esperti o inediti testimonial con un linguaggio semplice e un carattere informale per essere coinvolgenti per tutti.
Interventi di: Paolo Cavagnaro, Direttore Generale ASL5; Micaela La Regina, Direttore SC Governo e Rischio Clinico, Programmazione Sanitaria e Controllo di Gestione ASL5 e la partecipazione straordinaria dell’artista Dario Vergassola.
C.S
Ti può interessare anche:
Approvato il regolamento Euro 7 per le vetture in circolazione in UE