Bando efficientamento energetico

Bando efficientamento energetico, Regione Liguria pronta a sostenere 37 imprese

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sviluppo economico: chiuso bando efficientamento energetico con 7,4 milioni di euro richiesti da 37 imprese

“Regione Liguria è pronta ad accompagnare 37 imprese nel processo di miglioramento energetico e riduzione dei consumi delle attività produttive”. A dirlo è l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti alla chiusura del bando regionale da 4 milioni di euro, rientrante nell’azione 2.1.2 del PR FESR 2021-2027, in favore delle MPMI intenzionate a investire in efficientamento energetico.
Sono, infatti, pervenute a Filse alla scadenza della misura 37 domande per un importo richiesto pari a 7,4 milioni di euro. Si ricorda che l’agevolazione regionale, a copertura dell’80% dell’investimento effettuato, è concessa in parte a fondo perduto e in parte a prestito e che i progetti, per essere ammissibili al co-finanziamento regionale, devono prevedere un miglioramento di almeno una classe energetica e un risparmio del 30% delle attuali emissioni di gas climalteranti dello stabilimento o del complesso degli stabilimenti dell’impresa.
“Da tempo sosteniamo le imprese che investono in una reale evoluzione energetica, sostenibile sia ambientalmente che economicamente e socialmente – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti – L’ottimo risultato di questa misura, che viaggia in parallelo rispetto a quanto fatto in favore degli enti pubblici, dimostra la necessità delle attività produttive di contenere da un lato i consumi e produrre dall’altro energia sempre più pulita“.
L’investimento minimo consentito per accedere alle agevolazioni per le microimprese era fissato in 20 mila euro, mentre per le piccole e medie imprese gli investimenti dovevano essere compresi tra i 100 mila euro e i 750 mila euro.
“L’impegno regionale – continua Benveduti – è di accogliere quante più domande possibili, rifinanziando se necessario lo strumento per soddisfare tutte le richieste con esito positivo”.

Foto di copertina: InSic

C.S

Ti può interessare anche:

Amiu e Aliseo: “differenziata 30 e lode” per la sostenibilità nelle mense universitarie

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Menarini Spa, ritorno al futuro dell’industria Italiana degli Autobus

Dallo scorso venerdì, lo storico marchio Menarini è ufficialmente tornato alla ribalta, segnando una nuova …

LiguriaDay