La Sampdoria sprofonda sempre di più e viene eliminata dalla Coppa Italia dopo un’altra sconfitta umiliante, l’ennesima. I blucerchiati di Pirlo senza voglia, idee, grinta o ordine perdono 4 a 0 contro la Salernitana in uno stadio deserto e con i soliti tifosi al seguito.
La tifoseria blucerchiata resta l’ultimo bagliore in questo eterno grigio che sembra non abbandonare la Sampdoria. I tifosi giunti da Genova in oltre 200, un numero considerevole vista la distanza, la giornata lavorativa e la relativa importanza del match, sono stati ammirati e applauditi dai salernitani e al termine della gara si sono resi protagonisti di un nobile gesto, pulendo l’area del settore ospiti e raccogliendo la spazzatura.
La rabbia però è esplosa e così dopo questa sonora sconfitta un gruppo di tifosi ha deciso di aspettare la squadra al rientro dall’aeroporto Cristoforo Colombo nella tarda serata di ieri per contestare le prestazioni incommentabili viste fino ad ora. Nel mirino ovviamente anche mister Pirlo che sembra incapace di dare un’impronta ai suoi uomini e soprattutto di “rafforzarli” dal punto di vista psicologico. La società, forse finora troppo assenteista, ha più volte sottolineato la fiducia al mister ma i prossimi 90 minuti contro il Palermo potrebbero essere decisivi per il futuro della panchina blucerchiata.
Intanto oggi al Mugnaini di Bogliasco è ripresa la preparazione in vista della prossima sfida al Ferraris contro il Palermo sabato 4 novembre alle 16.15.
Salernitana – Samp, il tabellino
SALERNITANA (4-3-3): Costil; Bronn, Gyomber, Pirola (32′ st Mazzocchi), Bradaric; Legowski, Bohinen, Maggiore (36′ st Martegani); Tchaouna (32′ st Kastanos), Botheim (14′ st Cabral), Ikwuemesi (14′ st Simy). A disp: Ochoa, Fiorillo, Sambia, Lovato, Coulibaly, Martegani, Candreva, Sfait, Stewart. All: Inzaghi.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Ravaglia; Depaoli (36′ st Conti), Ghilardi (36′ st Buyla), Gonzalez, Giordano; Girelli, Ricci, Panada (35′ st Kasami); Askildsen, La Gumina (14′ st Delle Monache); De Luca. A disp: Stankovic, Tantalocchi, Vieira, Esposito, Verre, Borini, Yepes, Langella. All: Pirlo.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Del Giovane/Massara. IV: Bonacina. Var: Mazzoleni. Avar: Meraviglia).
NOTE. Marcatori: Ikwuemesi al 26′ pt, Tchaouna al 46′ pt, 22′ st, Cabral al 41′ st. Angoli: 4-7. Ammoniti: Giordano, Depaoli, Ghilardi (SAM). Recupero 1′ pt.
Foto di copertina: Ultras United
Ti può interessare anche:
Prima riunione del Comitato di cooperazione frontaliera Italia – Francia