Sudtirol – Sampdoria per l’undicesima giornata del campionato di Serie BKT con oltre mille doriani giunti in Alto Adige e settore ospiti esaurito. Succede tutto nel secondo tempo, illusione del gol con Gonzalez e poi beffa negli ultimi minuti con il Sudtirol che ne fa tre con un rigore dubbio.
Sudtirol – Sampdoria, primo tempo
Primi 45 minuti con i blucerchiati in largo possesso palla e formazione di casa che resta in attesa. Ci prova la Samp subito con Verre al 3′ con un tiro potente ma che finisce alto sopra la traversa, poi c’è Kasami che all’11’ tira al volo ma ancora una volta pallone che finisce alto.
Al 42′ si fa vedere anche Esposito con un destro che però è facile preda di Poluzzi.
Primi 45 giri di lancette che si chiudono dopo due minuti di recupero ma che regalano poche emozioni. La Samp c’è ma deve osare di più.
Sudtirol – Samp, secondo tempo
Secondo tempo che riparte senza cambi e la trama del match è sempre la stessa. La Samp prova a creare e al 53′ finalmente trova il gol con Facundo Gonzalez.
Al 53′ su corner battuto da Giordano con il sinistro a rientrare c’è Gonzalez che salta più in alto di tutti e di testa insacca la rete di Poluzzi. Grande festa sugli spalti.
Prova a reagire la formazione di casa e lo fa al 62′ con un colpo di testa di Tait sul cross di Giorgini ma il pallone finisce alto.
Tutto crolla dal 77′ in poi: il Sudtirol agguanta il pari con Odogwu che con una gran girata beffa Gonzalez in marcatura e gira a rete di sinistro, palla prima sulla traversa e poi oltre la linea di porta.
Al 91′ Ghilardi atterra in area Merkaj, l’arbitro assegna un calcio di rigore dubbio e dagli 11 metri va Casiraghi che non sbaglia. Sudtirol in vantaggio ma non è ancora finita, espulso poi mister Pirlo e padroni di casa che dilagano all’ultimo minuto calando il tris con Merkaj.
TABELLINO:
MARCATORI: 53′ Facundo, 77′ Odogwu, 94 rig. Casiraghi, 98′ Pecorino.
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Giorgini, Masiello, Davì, Vinetot; Peeters, Ciervo (62′ Cisco), Tait (86′ Broh), Rover (54′ Merkaj); Odogwu (86′ Pecorino), Rauti (45′ Casiraghi). Allenatore: Bisoli
SAMPDORIA (4-3-1-2): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami (80′ Girelli), Yepes (90′ Ricci), Vieira; Verre (64′ Askildsen); Esposito (80′ De Luca), Borini (90′ La Gumina). Allenatore: Pirlo
ARBITRO: Pezzuto di Lecce. Assistenti: Mastrodonato di Molfetta e F. Longo di Paola. Quarto ufficiale: Gangi di Enna. VAR: Marini di Roma 1. AVAR: Pagnotta di Nocera Inferiore.
AMMONITI: Rover, Davi, Kasami, Facundo Gonzalez, Tait, Depaoli. ESPULSO: Pirlo
Ti può interessare anche:
Savona, tenta di strangolare la moglie dopo una lite, arrestato