Torna il maltempo in Liguria, allerta arancione per temporali sul territorio dell’estremo levante ligure dalle 18 alla mezzanotte di oggi.
Sembra già terminata la breve tregua che il maltempo ha concesso alla Liguria perché da questa sera alle 18 è in arrivo una nuova allerta arancione per temporali che interesserà tutto il bacino C della regione, che corrisponde all’estremo Levante.
L’allerta emanata da Arpal sarà in vigore dalle 18 alla mezzanotte di oggi con un graduale peggioramento delle condizioni meteo a partire da oggi pomeriggio. Si tratta di un’allerta che mette in allarme i suoli del territorio levantino già saturi dalle piogge dei giorni scorsi e con essi i rivi Vara e Magra che potrebbero innalzarsi nuovamente in seguito alle precipitazioni.
Torna il maltempo in Liguria, allerta arancione sul bacino C: le previsioni di oggi e domani
Le previsioni di oggi con l’arrivo di un nuovo fronte atlantico saranno quindi caratterizzate da rovesci intensi diffusi con cumulate elevate sul bacino C e significative su E. In serata sono attesi temporali su BCE e venti forti di libeccio fino a 60km/h sui bacini A,B,C,E. Maltempo che proseguirà anche nella notte con piogge diffuse e temporali sul centro – levante della regione e piogge moderate su C che andranno ad esaurirsi in mattinata. Perdureranno venti forti fino a 60km/h nelle aree A e C anche nella giornata di domani.
Foto di copertina: Teleradiopace
Ti può interessare anche:
20 anni di cardiologia riabilitativa in Asl5, per migliorare la qualità della vita dei pazienti