Inizio di settimana con ritorno del maltempo, dopo la breve tregua di un weekend soleggiato e nuvoloso a tratti, la Liguria è di nuovo nel mirino delle perturbazioni. Tornano le piogge e i temporali già da questa sera con una nuova allerta che sarà gialla nelle zone B,D,E dalle 17 alle 20 per poi aumentare ad arancione fino alle 23.59, con rischio di proroga. Sulla zona C che va da Portofino alla Toscana l’allerta sarà gialla mentre nella zona A che indica la riviera di ponente non ci sarà nessuna allerta.
Allerta meteo Liguria, le previsioni
Una nuova ondata di maltempo che interesserà la Liguria nei prossimi giorni, nonostante le allerte per la giornata di oggi che potranno proseguire fino a domani, piogge e temporali saranno i protagonisti della settimana. Infatti per la giornata di domani sono attesi rovesci diffusi nel levante ligure e nei settori alpini. Breve tregua mercoledì 25 e ritorno di nubi e piogge giovedì 26. Da venerdì 27 invece sono attesi miglioramenti.
La giornata di oggi
La giornata di oggi vedrà un graduale peggioramento. Cieli nuvolosi su tutta la regione già dal mattino con peggioramenti nella seconda parte della giornata. Sulla Riviera centrale e sull’Appennino rovesci e temporali già attesi nel pomeriggio mentre a Levante il peggioramento dei fenomeni avverrà in serata con precipitazioni e temporali.
Per restare sempre aggiornato sulle evoluzioni delle allerte, i bollettini meteo e le precauzioni in caso di emergenza clicca qui.
Ti può interessare anche:
Samp – Cosenza 2 a 0, sfatato il tabù Ferraris nel segno di Mantovani