Giornata mondiale contro il Tumore al Seno: le iniziative in Liguria

Giornata mondiale contro il Tumore al Seno: le iniziative in Liguria

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione della Giornata mondiale contro il Tumore al Seno, le autorità sanitarie nazionali e internazionali ricordano ai cittadini l’importanza dello screening e della prevenzione come attività salvavita. Secondo il report del Ministero della Salute aggiornato al 2 febbraio 2023, il carcinoma mammario è infatti la neoplasia più diffusa tra le donne, con un tumore mammario ogni tre diagnosticati. Per questo, sensibilizzare la popolazione e promuovere nuove attività preventive sul territorio per limitare l’incidenza di questo male e intervenire prontamente per ridurlo o eliminarlo.

Tra le iniziative promosse in Liguria in occasione dell’Ottobre rosa, mese dedicato appunto alla prevenzione dei tumori al seno, Regione Liguria, Alisa e Lilt Genova apriranno un presidio in Piazza De Ferrari in cui medici e specialisti del settore offriranno visite senologiche gratuite dalle 9 alle 18 di sabato 21 ottobre 2023. Contrariamente all’iniziale programma, gli organizzatori hanno annullato la tappa di venerdì a causa delle condizioni meteo in regione, spostando l’importante evento al giorno successivo.

Per partecipare all’iniziativa non occorre alcuna prenotazione, con accesso su turno direttamente in loco, mentre al termine della consulenza i volontari dell’associazione Lilt genovese saranno disponibili per info sulla campagna di prevenzione e sulle altre iniziative correlate. Ottobre rosa, proprio come la Giornata mondiale contro il Tumore al Seno, si rivolge a tutte le donne dai 18 ai 39 anni, in particolar modo a quelle che non si sono ancora sottoposte ad un esame senologico o che non lo hanno fatto di recente.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Menarini Spa, ritorno al futuro dell’industria Italiana degli Autobus

Dallo scorso venerdì, lo storico marchio Menarini è ufficialmente tornato alla ribalta, segnando una nuova …

LiguriaDay