BookPop Festival Genova ottobre 2023 LiguriaDay

BookPop Festival a Genova: dal 18 al 22 ottobre presentazioni, dibattiti e workshop sul mondo dei libri

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Manca poco all’inizio del BookPop Festival, presentato in occasione del BookPride a Genova. Un festival itinerante che presenterà grandi nomi dell’editoria nostrana, ospiterà dibattiti e organizzerà workshop a tema. Una delle novità dedicate ai libri trainate anche in parte da questa Genova, Capitale italiana del libro, che non si sta risparmiando nel dare spazio alla letteratura.

presentazione BookPop festival a Genova al BookPride LiguriaDay

Il BookPop festival è un’idea concretizzata del blog Themeltinpop, portato avanti dalle due autrici genovesi Arianna Destito Maffeo e Antonella Grandicelli. Dal 18 al 22 ottobre il programma è fitto di eventi. A dare grande sostegno al festival in maniera attiva la scrittrice Sara Rattaro, anche lei genovese, e Lucia Caponetto, voce di tanti audiolibri.

Le “ragazze” del Themeltinpop hanno realizzato la loro filosofia di blog di coinvolgere per essere coinvolte a loro volta, una filosofia di fusione con l’idea di lasciandosi attraversare da ogni traiettoria, intercettando ogni suggestione. Essere “pop” vuol dire questo e l’hanno concretizzato in un BookPop dal programma davvero ricco:

BookPop Festival Genova ottobre 2023 programma LiguriaDay

«Abbiamo deciso di portare questo Festival in contesti bellissimi» annunciano alla presentazione dell’evento, e lo faranno davvero: dai Giardini Luzzati alle Cisterne di Palazzo Ducale.

Si parte mercoledì 18 ottobre alle h 17.45 dalla Galleria Studio Rossetti, in via Chiabrera, con “Aggiustare l’universo”, incontro con Raffaella Romagnolo, vincitrice del Premio Campiello Natura con “Il Cedro del Libano”. Poi sarà la volta di Paolo Milone, giovedì, caso letterario con “L’arte di legare le persone”, che presenterà “Astenersi principianti” (Einaudi). E ancora Paola Servente, Bea Buozzi, e tanti altri nomi illustri che si susseguiranno negli incontri di questo BookPop che promette di essere spumeggiante.

Se siete amanti degli intrighi e del mistero non potrete perdervi “Tre passi nel giallo” dove Valeria Corciolani, Paolo Roversi e Bruno Morchio dialogheranno sul presente e il futuro del giallo.

Molto interessante per coloro che amano la scrittura il workshop gratuito con Sara Rattaro: «Dall’idea a come si scrive una storia e soprattutto come farla funzionare in modo che il lettore lo legga sino all’ultima riga». 25 posti -di cui ancora pochi disponibili- prenotabili a questo link.

Altro workshop in programma quello di Lucia Caponetto sulla lettura espressiva ad alta voce. Sono di nuovo 25 i posti, prenotabili a questo link.

La chiusura del BookPop festival si terrà alle Cisterne del Ducale di Genova, con la premiazione del concorso lanciato dal blog nei mesi scorsi e il cui vincitore avrà la possibilità di partecipare gratuitamente a un workshop di scrittura con Sara Rattaro.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Blog Le Tazzine di Yoko

Blog le Tazzine di Yoko
Siamo un blog di libri e non solo. Siamo un gruppo di ragazze che amano parlare delle loro letture e condividere con esuberanza il loro quotidiano.

Articoli simili

Donna investita metro Brin

Donna investita dalla metro a Brin, probabile gesto volontario

Gravissimo incidente ieri sera alle 18.30 nella stazione della metro di Genova Brin. Una donna …

LiguriaDay