Pier Caruso Feat LaMeMa
Pier Caruso Feat LaMeMa

Pier Caruso e il nuovo featuring con LaMeMa: Non mi chiedere più

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo So essere migliore, ecco il nuovo progetto del cantautore ligure

Pier Caruso e LaMeMa: questa l’attesa nuova collaborazione del cantautore ligure.

L’abbiamo lasciato qualche mese fa con So essere migliore, il progetto musicale in  collaborazione con Gionta.

Singolo e videoclip acclamati dalla critica: la canzone dedicata ai padri separati ha avuto davvero molto seguito.

Così raccontano Pier Caruso e Gionta: “So essere migliore è una poesia dedicata da un padre ai propri figli.

Chiudendo gli occhi, in realtà, questa canzone può essere percepita anche come una dedica da parte di una madre o dei nonni.

Ma qui il tema è quello dei padri, perché ci sono uomini che andrebbero messi all’ergastolo per ciò che fanno alle donne e per la violenza inaudita che quotidianamente affliggono alle loro mogli o compagne.

Oggi Pier Caruso torna, più in forma che mai, con un featuring molto interessante: è infatti protagonista di un nuovo singolo Rock Pop dal sapore invernale dal titolo Non mi chiedere più.

Una collaborazione con una delle cantautrici emergenti più brave della Liguria: LaMeMa, che vede così, finalmente, due cantautori savonesi insieme.

Si tratta di una canzone d’amore che racconta l’incontro tra un uomo e una donna che dopo tanta sofferenza si danno la mano per non lasciarsi più.

Sotto il cielo di Torino si promettono infatti amore eterno e proprio in questa città magica è stato girato il video di Non mi chiedere più.

Il singolo è prodotto da Valter Camparo, storico produttore di Pier Caruso con il quale da anni portano alla luce un Pop Melodico firmandone musiche e testi.

Un testo romantico e al contempo accattivante per due voci graffianti che viaggiano davvero molto bene insieme.

Questo featuring tra Pier Caruso e LaMeMa mette insieme due personalità e due timbri contemporanei in grado di incontrare l’interesse del grande pubblico.

La voce di LaMeMa candida e pulita incontra il timbro unico e graffiante di Pier Caruso

Pier Caruso racconta il suo incontro con LaMeMa, anch’essa di Savona.

“Ho conosciuto  Emma qualche anno fa durante un festival in Piemonte dove partecipavo in qualità di ospite.

In quel periodo conducevo Raccontaci di te On Air,  un programma televisivo dedicato alla scoperta dei giovani talenti con alcuni dei quali ho poi collaborato negli anni successivi.

Di Emma mi hanno subito colpito tre cose: la sua voce così pulita, la sua umiltà e sicuramente il fatto che anche lei fosse di Savona! 

In questi ultimi anni mi sono dedicato a scrivere canzoni per artisti emergenti, ma mai avrei pensato ad Emma perché sinceramente nonostante si abiti vicini non ci si era mai più visti.

Poi un giorno mi è capitato di visualizzare per caso una sua canzone e ne sono rimasto incantato.

A quel punto le ho scritto, le ho proposto un pezzo insieme e lei semplicemente ha accettato!

Ora il pezzo è fuori e lo potete trovare su tutte le principali piattaforme”.

Le collaborazioni di Pier Caruso con gli altri artisti

Pier Caruso ama sperimentare e soprattutto condividere la musica e l’esperienza musicale con altri artisti.

“Ormai da tempo ho deciso di scrivere canzoni per me e per artisti emergenti con i quali la  maggior parte delle volte faccio Featuring – racconta Pier Caruso – ho deciso di intraprendere questa strada per una mia crescita personale e professionale.

Penso che avere l’opportunità di collaborare con artisti di ogni parte d’ Italia mi dia la possibilità di imparare tanto e spero poi di insegnare qualcosa.

Confrontarmi con realtà e generi musicali differenti credo possa arricchirmi a livello umano ed artistico.

Poter conoscere sempre artisti nuovi con i quali instaurare anche un rapporto extra artistico è davvero stimolante!

E’ accaduto anche questa volta con Emma: quando ho ascoltato una delle sue canzoni sono rimasto colpito dalla sua voce così incredibilmente pura e le ho subito chiesto di collaborare con me.

D solito cerco di adattarmi io al modo di fare musica degli altri artisti per mettermi alla prova, nonostante poi sia io a scrivere le parole.

Questa volta, invece, è stata LaMeMa ad accantonare  le sue melodie per entrare nel mio mondo, e sono assolutamente soddisfatto!”

Nel prossimo futuro di Pier Caruso ci sarà sicuramente un altro artista emergente con il quale confrontarsi e collaborare.

“Certo! Ci stiamo già lavorando – spiega Pier – il potere della musica vera, quella fuori dai sistemi, fa questo.

Cioè, unisce e crea: può piacere o no, ma ciò che conta è poter creare qualcosa con chi ha più o meno esperienza per far nascere progetti puri che possano arrivare al cuore di tutti”.

Rosella Schiesaro©

Ti può interessare anche>Pier Caruso e Gionta insieme per cantare la realtà dei padri separati: il video di So essere migliore girato ad Alghero

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

L’anno in cui costruiremo l’astronave

Il 13 ottobre 2024 è stata una giornata storica per SpaceX e per l’ingegneria spaziale …

LiguriaDay