Un weekend alla scoperta dell’ostrica con l’Italian Oyster Fest 2023

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 6 all’ 8 ottobre 2023, l’Italian Oyster Fest sbarca nel porto della Spezia con il primo evento che celebra l’ostrica italiana. Il festival coinvolgerá gli spazi di Calata Paita e aprirá le porte a tutti, dai piú esperti a famiglie e curiosi giunti per l’occasione nel Golfo dei Poeti. Il prezioso weekend alla scoperta dei segreti della mitilicoltura rappresenta un doveroso omaggio al lavoro di tutti gli “artigiani dell’ostrica”.

La ricca programmazione dell’edizione 2023 dell’Italian Oyster Fest prevede show cooking di chef stellati, laboratori di degustazione del prezioso frutto di mare con vini del territorio, assaggi di birre artigianali e importanti momenti istituzionali. Da non perdere anche le gare di cocktail, laboratori didattici per i più piccoli e momenti di convivialità tra un’ostrica e l’altra.

Una significativa parte del festival sarà inoltre dedicata a dibattiti e convegni per approfondire i principali aspetti di questo importante settore produttivo, dall’impatto ambientale delle produzioni fino all’andamento di mercato di un prodotto così importante per il paese.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

L’anno in cui costruiremo l’astronave

Il 13 ottobre 2024 è stata una giornata storica per SpaceX e per l’ingegneria spaziale …

LiguriaDay