https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
Metti in moto il dono FIDAS Genova LiguriaDay

Metti in moto il dono: Manifestazione organizzata da FIDAS Genova – Video

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 1 ottobre 2023 si è svolta la seconda edizione della manifestazione “Metti in moto il dono”, organizzata da FIDAS Genova assieme a tanti moto club al fine di sensibilizzare la popolazione cittadina nei confronti della donazione di sangue e plasma.

“Abbiamo fatto sfilare per le nostre strade un bellissimo stormo di motociclisti vestiti coi colori del dono, quelli di FIDAS, per portare a tutti i curiosi, ai tantissimi che si sono fermati ad ammirare il corteo, un messaggio di solidarietà e impegno civile, di amore e di speranza nei confronti di chi sta male e di chi ha bisogno”

Così ha dichiarato Andrea Grande, Presidente di FIDAS Genova.

Si stima che in Italia siano necessarie circa 2.500.000 unità di sangue intero e circa 860.000 kg di plasma ogni anno. Poiché il sangue è un presidio terapeutico prezioso non producibile in laboratorio, ogni donatore gioca un ruolo fondamentale. La donazione di plasma, così come quella di sangue intero, è fondamentale per diverse terapie salvavita. I medicinali plasmaderivati (MPD) curano molte patologie croniche, per alcune delle quali sono veri e propri farmaci “salva-vita”.

Partendo da Caricamento la manifestazione ha attraversato i municipi del centro est, centro ovest, bassa e media Valbisagno fino al medio levante dove, sulla Piazza di S. Eusebio , presso la Trattoria Gesino, c’è stato modo di effettuare un pit stop all’insegna del gusto e della buona cucina nostrana.

L’Associazione Fidas Genova ringrazia tutti i Club, i motociclisti che hanno partecipato, la Polizia Locale di Genova, l’Arma dei Carabinieri e Don Gianfranco Calabrese, che ha portato il saluto dell’ Arcivescovo di Genova, Marco Tasca. La presenza di tutti coloro che hanno partecipato, ha reso speciale per noi e i nostri donatori questa giornata.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Marco Repetto

Marco Repetto classe ‘47, 75 anni portati bene ma, come diceva Govi “li porto così bene che non ne perdo neanche uno”. Inizia a scrivere di calcio dilettantesco a 18 anni sul glorioso “Lo Sprint” edito dal Centro Sportivo Italiano. Lavora per 15 anni nell’azienda A.C.C.A. grossista di carta per tipografie. Nel 1982 entra in Sagep editrice come direttore Mkt e responsabile editoria turistica per enti e aziende. Nel 1997 fonda con Rosi De Lucia M&R Comunicazione, dal 2020 anche editore di LiguriaDay. E ogni tanto torna al suo antico amore: scrivere

Articoli simili

Rito di commiato: lunedì 9 dicembre il ritorno dopo la sospensione causa Covid.

Un’iniziativa che affonda le radici nella cultura del rispetto. Sette cerimonieri e un gruppo di …

LiguriaDay