Paris Fashion week 2023 i dettagli

Paris Fashion Week 2023: sfilate, ospiti e tendenze. Tutti i dettagli

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il mese della moda si chiude al meglio con la Paris Fashion Week 2023, evento tra i più attesi in assoluto. Scopriamo le sfilate più belle e altri dettagli sulla settimana della moda parigina.

Abito Pierre Cardin
Sfilata Pierre Cardin alla Paris Fashion Week 2023

Dopo la settimana della moda milanese, il mondo del fashion si è spostato sotto l’ombra della Torre Eiffel per la Paris Fashion Week. La prestigiosa kermesse, in scena nella capitale francese dal 25 settembre al 3 ottobre, come ogni anno torna con un programma ricco di eventi nel segno delle tendenze.

In questi giorni tutti i riflettori sono puntati su vestiti e ospiti, con addetti del settore, star, influencer e it girl tra le prime file dei fashion show, nell’ambito dei quali sono state presentate le collezioni primavera estate 2024 dei brandi più famosi. Il tutto nella splendida cornice di Parigi, famosa per essere la città emblema della moda, patria di firme del calibro di Saint Laurent, Christian Dior, Hermès, Givenchy, Louis Vuitton e Chanel.

La settimana della moda parigina è partita con il botto, con la sfilata futuristica di Pierre Cardin, andata in scena lo scorso 25 settembre. L’evento ha decretato il passaggio di generazione dallo stilista deceduto al nipote Rodrigo Basilicati-Cardin che ha preso le redini della Maison.

Ti potrebbe interessare anche > Meghan Markle festeggia i 42 anni così: il suo look è un’ispirazione di stile

Paris Fashion Week: le sfilate più suggestive e altri dettagli

https://www.instagram.com/p/CxwLLbJNaY-/

In questi giorni nella città della moda per antonomasia, un altro fashion show ha catalizzato l’attenzione dei tanti ospiti accorsi per scoprire la nuova linea di uno dei brand più amati in assoluto. Stiamo parlando di Dior, alla cui sfilata hanno preso parte star internazionali del calibro di Jenna Ortega e Jennifer Lawrence. All’evento è stata immancabile Beatrice Borromeo, giornalista e reale monegasca – moglie di Pierre Casiraghi – testimonial del brand, che per l’occasione ha sfoggiato un abito midi bon ton, color crema. È stata stupenda anche la sfilata di Saint Laurent che ha richiamo Kate Moss e Hailey Bieber.

Tra le sfilate più suggestive delle settimana della moda parigina spicca poi lo show di Schiaparelli. Sulla passerella della storica casa di haute couture hanno sfilato capi unici, dai tagli particolarissimi, d’ispirazione surrealista, marchio di fabbrica dell’iconica Maison.

Come brand internazionali in questi giorni hanno presentato le loro nuove collezioni Stella McCartney, Valentino, Miu Miu, Balenciaga, Coperni. Tra i brand emergenti troviamo Y/Project e Niccolò Pasqualetti.

E per quanto riguarda le tendenze? Sulle passerelle è stato un ripetersi di look tono su tono, trend della prossima primavera ed estate 2024 e tra i capi sono stati protagonisti assoluti gli shorts e gli abiti babydoll.

Ti potrebbe interessare anche > Moda autunno 2023: le tendenze forti di stagione

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

A Genova si accende la sfida per un posto al Play Academy

A Genova si accende la sfida per un posto alla Play Academy

Se sei un amante della musica e pensi di avere un buon occhio per i …

LiguriaDay