Nel tardo pomeriggio di martedì scorso, a seguito di numerose segnalazioni degli abitanti del quartiere di Borgoratti, nell’ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto due cittadini italiani di 27 e 33 anni, per la detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana.
Gli operatori, nel corso dei controlli nella zona di Piazza Rotonda, dopo aver notato due auto sospette ferme in una zona angusta prossima alla piazza, hanno proceduto al controllo dei conducenti dei veicoli, che in quel momento stavano confabulando tra di loro con un voluminoso sacco in mano. A seguito del controllo, all’interno del sacco sono stati rinvenuti diversi panetti di hashish e marijuana per quasi 5 chili di peso. Si stima che il prezioso carico avrebbe potuto fruttare ai due sino a 50.000 Euro di guadagno.
I due soggetti, fatta salva la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva, sono stati arrestati e al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, associati alla Casa circondariale di Genova-Marassi.