Un pomeriggio con i nonni in De Ferrari: data, orari e iniziative

Un pomeriggio con i nonni in De Ferrari: data, orari e iniziative

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla vigilia della festa dei nonni, la città di Genova aspetta grandi e piccini con “Un pomeriggio con i nonni“, una grande festa dedicata al legame speciale tra nipoti e i loro angeli custodi. A partire dalle 15 di domenica 1 ottobre, piazza De Ferrari diventerà un vero e proprio parco giochi in cui i più piccoli potranno giocare e divertirsi con i loro nonni, partecipando anche a diversi laboratori per imparare il dialetto genovese o provare a preparare il pesto. Grande protagonista della giornata sarà, ancora una volta, la focaccia, eccellenza del territorio che sarà servita come spuntino ai partecipanti.

L’iniziativa, organizzata e fortemente voluta da Regione Liguria, darà quindi l’occasione a tutti i nonni di passare del tempo di qualità in famiglia, approfittando di una location d’eccezione e del bel tempo previsto per tutto il fine settimana. Per tutti gli amanti dei social, questa edizione di “Un pomeriggio con i nonni” offre la possibilità di lasciare una dedica sull’apposito form online, raccontando l’esperienza, il momento o il ricordo più dolce con i nonni. I messaggi più belli saranno poi proiettati sul ledwall del Palazzo della Regione in piazza De Ferrari nelle due serate di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.

La grande festa che aprirà il mese di ottobre sarà accompagnata da “Nonno Ascoltami!“, un’importante campagna nazionale di Udito Italia dedicata alla sensibilizzazione dei disturbi uditivi e aperta ai cittadini dalle 10 alle 18. L’obbiettivo principale di “Un pomeriggio con i nonni” e delle altre iniziative analoghe organizzate dalle amministrazioni locali è quello di permettere ai cittadini di riscoprire l’importanza del tempo e della famiglia, mettendo a loro servizio la città per manifestazioni e attività accessibili e inclusive.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

L’anno in cui costruiremo l’astronave

Il 13 ottobre 2024 è stata una giornata storica per SpaceX e per l’ingegneria spaziale …

LiguriaDay