Alla vigilia della festa dei nonni, la città di Genova aspetta grandi e piccini con “Un pomeriggio con i nonni“, una grande festa dedicata al legame speciale tra nipoti e i loro angeli custodi. A partire dalle 15 di domenica 1 ottobre, piazza De Ferrari diventerà un vero e proprio parco giochi in cui i più piccoli potranno giocare e divertirsi con i loro nonni, partecipando anche a diversi laboratori per imparare il dialetto genovese o provare a preparare il pesto. Grande protagonista della giornata sarà, ancora una volta, la focaccia, eccellenza del territorio che sarà servita come spuntino ai partecipanti.
L’iniziativa, organizzata e fortemente voluta da Regione Liguria, darà quindi l’occasione a tutti i nonni di passare del tempo di qualità in famiglia, approfittando di una location d’eccezione e del bel tempo previsto per tutto il fine settimana. Per tutti gli amanti dei social, questa edizione di “Un pomeriggio con i nonni” offre la possibilità di lasciare una dedica sull’apposito form online, raccontando l’esperienza, il momento o il ricordo più dolce con i nonni. I messaggi più belli saranno poi proiettati sul ledwall del Palazzo della Regione in piazza De Ferrari nelle due serate di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.
La grande festa che aprirà il mese di ottobre sarà accompagnata da “Nonno Ascoltami!“, un’importante campagna nazionale di Udito Italia dedicata alla sensibilizzazione dei disturbi uditivi e aperta ai cittadini dalle 10 alle 18. L’obbiettivo principale di “Un pomeriggio con i nonni” e delle altre iniziative analoghe organizzate dalle amministrazioni locali è quello di permettere ai cittadini di riscoprire l’importanza del tempo e della famiglia, mettendo a loro servizio la città per manifestazioni e attività accessibili e inclusive.