Dispersi in mare a Pieve Ligure due operai polacchi di 40 anni: caduti in acqua per fatalità ieri sera e poi travolti dalle onde.
Mobilitazione da ieri sera al largo tra Pieve Ligure e Sori dove i soccorsi stanno cercando due uomini caduti in mare e probabilmente travolti dalle onde. I due coinvolti sono due polacchi sulla quarantina che si trovavano nei pressi della scogliera di Pieve Ligure, alloggiavano in una villa sul mare dove stavano svolgendo lavori di ristrutturazione.
L’allarme è stato lanciato da un amico che ieri sera si trovava in compagnia dei due uomini e le ricerche sono cominciate nella prima serata di ieri, secondo una prima ricostruzione i due sarebbero caduti in mare per fatalità per essere poi immediatamente travolti dalle onde.
Dispersi in mare a Pieve Ligure, le ricerche
Impegnato l’elicottero della Capitaneria di porto di Sarzana, i carabinieri di Santa Margherita Ligure e i Vigili del Fuoco.
Le ricerche partite nella serata di ieri sono poi state sospese alle 3 di questa mattina a causa delle condizioni meteo avverse.
Sono riprese poi alle prime luci le ricerche ai due uomini, con l’elicottero che passava al vaglio le acque al largo del Golfo Paradiso. Intorno alla tarda mattinata però è stato rinvenuto dalle vedette della Capitaneria di porto, un corpo al largo di Punta Vagno davanti a Corso Italia. Adesso le autorità analizzeranno il cadavere, che potrebbe trattarsi di uno dei due dispersi.
Si sono aggiunti alle ricerche anche i vigili del fuoco di Rapallo e la squadra dei sommozzatori di La Spezia.
Foto di copertina: TAG24
Ti può interessare anche:
Dati Inps, occupazione cercasi in Liguria: meno 4 mila contratti di lavoro