ACES candidatura Liguria regione europea sport

ACES valuta la candidatura della Liguria come regione europea dello sport 2025

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sport, l’assessore Simona Ferro riceve la commissione ACES che valuterà la candidatura della Liguria a regione europea dello sport 2025: “cinque giorni sul territorio per conoscere da vicino impianti e realtà sportive.”

GENOVA. L’assessore regionale allo Sport Simona Ferro ha ricevuto nel suo ufficio in piazza De Ferrari la commissione di ACES che valuterà la candidatura della Liguria a Regione Europea dello Sport 2025. Si tratta dell’atto inaugurale del soggiorno Liguria dei commissari Aces, che per cinque giorni visiteranno alcuni impianti sportivi del territorio da Ventimiglia a Sarzana e conosceranno alcune realtà virtuose del panorama sportivo regionale, che hanno saputo elevare lo sport a prezioso strumento di inclusione e socializzazione.

Aces valuta la candidatura della Liguria come regione europea dello sport, le dichiarazioni dell’assessore Ferro


“Benvenuti in Liguria ai membri della commissione ACES e al presidente di ACES Europe Gian Francesco Lupattelli – dichiara l’assessore Ferro. – Sono certa che resteranno colpiti dalle grandi potenzialità e dalle eccellenze sportive della nostra Regione, che è pronta a diventare assoluta protagonista nel 2025 dando seguito ai già prestigiosi riconoscimenti assegnati negli anni passati. Ricordo infatti che Recco fu Comune Europeo dello Sport nel 2022, il Tigullio e il Golfo Paradiso sono attualmente Comunità Europea dello Sport e Genova sarà Capitale Europea dello Sport nel 2024. La candidatura della Liguria nel 2025 vuole dare continuità a un percorso che trasformerà la nostra regione in un punto di riferimento per lo sport a livello nazionale e internazionale”.

In foto: i membri della commissione ACES Lukas Vorel e Juan Antonio Camunas, insieme al presidente di ACES Europe Gian Francesco Lupattelli, l’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro e Cecilia Cuneo, dirigente del settore Sport di Regione Liguria. Nelle prossime ore è atteso l’arrivo dei commissari Andre De Jeu, Anna Majoral Forne, Antonio Garde, Berislav Čižmek e Alberto Bichi.

C.S

Ti può interessare anche:

World yachting Sustainability al Salone Nautico, per un settore più sostenibile

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Nations League, Italia batte Israele tra le polemiche

Nations League, Italia batte Israele tra le polemiche

Una partita macchiata dalle polemiche fuori dal campo, quella che si è tenuta ieri a …

LiguriaDay