campagna vaccinale autunnale
Foto di Pixabay: https://www.pexels.com/it-it/foto/persona-sdraiata-sul-divano-269141/

In Liguria al via la campagna vaccinale autunnale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

In arrivo in Liguria un primo lotto di 14 mila dosi di vaccini anti-Covid e anti-influenzali. L’obiettivo è la copertura vaccinale da raggiungere entro metà ottobre per anziani e soggetti fragili.

Non solo Covid, pronto anche il vaccino contro l’influenza

E’ pronta una nuova campagna di vaccinazioni anti Covid e la Liguria sarà una delle prime regioni italiane a farla partire: si comincia da venerdì 29 settembre con la consegna dei primi 14 mila vaccini che saranno destinati a soggetti anziani, fragili e personale sanitario di Asl e ospedali.

Si gioca d’anticipo per prevenire un aumento di contagi nella stagione autunnale ma anche per tutelarsi dall’influenza. Dal 9 ottobre infatti partiranno anche i vaccini contro i virus influenzali.

Gli esperti suggeriscono il vaccino ad anziani e soggetti fragili ma per sottoporsi alla vaccinazione dove dovranno essere passati quattro mesi dall’ultimo vaccino oppure dall’ultima infezione.

Può interessarti leggere anche >> Contagi Covid in aumento, il ritorno del virus

La gestione di questa nuova campagna anti Covid è affidata al direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi: intanto le Asl liguri si preparano ad organizzare i servizi da qui ai prossimi giorni e sono state contattate anche le Rsa per organizzare le vaccinazioni in 240 strutture, con l’obiettivo di garantire una copertura vaccinale entro metà ottobre.

Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha allertato tutte le Regioni invitandole a procedere con una campagna vaccinale spedita visto l’aumento dei contagi. Restano invece da definire i canali attraverso cui il vaccino verrà somministrato:

“Stiamo valutando la distribuzione con le Regioni conteremo probabilmente sulle farmacie ma soprattutto sui medici di famiglia – ha detto Schillaci – Siamo tranquilli non c’è nessun allarmismo, i dati che ci interessano sono quelli delle persone ricoverate in ospedale e ancora di più quelli delle persone che finiscono in terapia intensiva. Questi dati sono trascurabili, quindi siamo sereni e fiduciosi”.

Foto di copertina: MediCoop Liguria

Ti può interessare anche:

Nuovo centro di raccolta a Casella, ecco come funziona

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

A Genova si accende la sfida per un posto al Play Academy

A Genova si accende la sfida per un posto alla Play Academy

Se sei un amante della musica e pensi di avere un buon occhio per i …

LiguriaDay