Contributo 180 mila euro Regione Liguria

Ospedale Genovese eccellenza mondiale. Il Gaslini è il 35esimo centro specializzato secondo Newsweek

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Gaslini è il 35esimo centro specializzato in Pediatria al mondo secondo Newsweek

L’Istituto genovese si è posizionato nelle classifiche della rivista americana come uno dei migliori ospedali specializzati e “smart” a livello globale

Gaslini da record, il riconoscimento in attesa della classifica del 2024

Genova, 15 settembre 2023. In attesa della classifica 2024 dei migliori ospedali del mondo, Newsweek ha pubblicato i risultati delle indagini che premiano i migliori ospedali specializzati al mondo (World’s Best Specialized Hospitals 2024) e quelli che più stanno investendo in tecnologie smart (World’s Best Smart Hospital 2024). Bilancio più che positivo per l’Istituto Gaslini che è presente in entrambe le liste posizionandosi positivamente nelle diverse categorie.

L’indagine World’s Best Specialized Hospitals si è basata sulle opinioni di medici, dirigenti ospedalieri e professionisti del settore sanitario che hanno partecipato al sondaggio consigliando e valutando gli ospedali nell’ambito delle rispettive specializzazioni.

In particolare l’Ospedale pediatrico genovese risulta al 35esimo posto per la Pediatria in tutto il mondo e secondo in Italia. È invece 46esimo per Ostetricia e Ginecologia (e terzo centro italiano). Ottimo risultato anche per quanto riguarda l’Oncologia del Gaslini che è risultata 132esima sui migliori 300 nel mondo (senza distinzione tra strutture pediatriche e dell’adulto), e  quattordicesima in Italia.

I risultati sono stati resi pubblici da Newsweek in partnership con Statista. La rivista statunitense ha stilato una lista dei migliori ospedali, divisi per specialità. Sono risultati molto soddisfacenti per il Gaslini: rispetto al 2023 tutte le strutture hanno migliorato il punteggio. Per quanto riguarda Ostetricia e Ginecologia, la categoria è stata invece inserita in classifica solo a partire da quest’anno e il Gaslini si è fin da subito confermato uno dei migliori centri al mondo.

L’Ospedale pediatrico infine si posiziona positivamente anche tra i “World’s Best Smart Hospitals 2024”: come riportato da Newsweek è sesto ospedale in tutta Italia e primo in Liguria.

I World’s Best Smart Hospitals 2024 rappresentano invece gli istituti più all’avanguardia nelle tecnologie intelligenti. L’indagine ha considerato raccomandazioni su cinque categorie: Chirurgia digitale, Imaging digitale, Intelligenza artificiale, Teleassistenza e Cartella clinica elettronica.

C.S

Ti può interessare anche:

Notte in bianco del tartufaio, il 29 settembre a Millesimo

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Dal Cuore alle Mani: Dolce & Gabbana incantano Milano

Nella splendida cornice di Palazzo Reale, un gioiello dell’architettura neoclassica nel cuore di Milano, Dal …

LiguriaDay