Il vicepresidente regionale Piana a Cheese 2023 per promuovere le eccellenze liguri

Regione Liguria a Cheese 2023 per promuovere le eccellenze liguri

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sta per partire l’edizione 2023 di Cheese, la manifestazione di Slow Food dedicata ai formaggi. Quest’anno la rassegna si terrà dal 15 al 18 settembre a Brà. Tra gli espositori, presente anche Regione Liguria per presentare e promuovere le eccellenze gastronomiche liguri.

«Regione Liguria partecipa con uno stand più grande rispetto allo scorso anno, pari a 100 mq, organizzato da Liguria International insieme al Sistema Camerale tramite una collettiva di aziende liguri validate da Slow Food», racconta Alessandro Piana, vicepresidente regionale con delega all’Agricoltura e al Marketing Territoriale. «Quest’anno lo Stand istituzionale sarà particolarmente ricco a partire dalle tipologie di formaggi previste, sino alla presentazione di molte eccellenze del territorio ligure».

Tra le specialità proposte, erbe e spezie, conserve, olio, patè, bevande, pomodori secchi, l’aglio di Vessalico, pesto, mieli, liquori e sciroppo di rose. Prevista anche un’area dedicata al Consorzio della Focaccia di Recco creando una promozione sinergica a 360 gradi.

Ti potrebbe interessare anche: LODO, 22 i vincitori de “I volti dell’olio 2024″

Cheese sarà anche l’occasione per presentare “Genova Città del Formaggio 2023” nello stand di Regione Liguria

È previsto infatti un’iniziativa dal titolo “Genova città del Formaggio 2023 e la Prescinsêua” venerdì 15 settembre alle 17.30, presso lo stand della Regione. Un modo di valorizzare il titolo conferito ai soli Comuni che sono stati in gradi di distinguersi in materia culturale ed economica come sede di produzioni casearie identitarie.

A questo evento parteciperanno, insieme al vice presidente di Regione Liguria Alessandro Piana, che sarà presente allo stand il primo giorno di Cheese 2023, la presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, il presidente di Liguria International Ivan Pitto, il membro di Giunta della Camera di Commercio di Genova Alessandro Cavo, l’assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli, il Presidente nazionale di Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi ) Piercarlo Adami e il delegato di Onaf Genova Riccardo Collu oltre ai produttori Genova Gourmet di Prescinsêua, certificati dalla Camera di Commercio di Genova.

Ti potrebbe interessare anche: Crazy Pizza al Salone Nautico 2023

Seguirà un cocktail-show e una degustazione a cura dei Bartender e Chef Genova Liguria Gourmet.

«Anche quest’anno i prodotti liguri tornano protagonisti, con uno spazio espositivo dedicato, di Cheese in Piemonte. Un’occasione per le aziende regionali di promuovere, offrendo al pubblico assaggi e informazioni, le ricchezze della nostra tavola», spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti. «Palcoscenici internazionali come Cheese 2023 si inseriscono appieno nel piano regionale annuale di Liguria International, con cui Regione, non solo aumenta la riconoscibilità dei nostri prodotti sul mercato italiano, ma aiuta le attività a cogliere le opportunità dei mercati esteri».

Per vedere il programma di Cheese 2023 e gli altri eventi legati alla Liguria, consultare il sito web dell’evento.

C.S.

Ti potrebbe interessare anche:

Pesto Genovese sotto attacco, Santori: “Vasetto di infiorescenze di cbd”. Campomenosi: “Affermazione molto grave”

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

Sciopero mezzi pubblici

Venerdì di sciopero dei mezzi pubblici, ecco le modalità

Oggi giornata di grandi disagi per i pendolari che si trovano di fronte ad un …

LiguriaDay