incontro Kim Putin
©ANSA

Occhi puntati sul prossimo incontro russo tra Kim Jong-Un e Putin

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Stando alle informazioni di diverse agenzie di stampa nazionali e internazionali, il convoglio ferroviario blindato del leader nord coreano Kim Jong-Un sarebbe entrato sul suolo russo oggi, martedì 12 settembre 2023. Come tappa del suo primo viaggio internazionale degli ultimi quattro anni, il leader asiatico sembra aver scelto la Russia per siglare nuovi accordi commerciali e militari con un paese colpito, proprio come la Corea del Nord, dalle sanzioni occidentali.

Per quanto le autorità al servizio dello “Zar” abbiamo mantenuto il più possibile la riservatezza, sembra che Kim Jong-Un attenderà Putin a Vladivostok verso il termine della settimana corrente. La scelta del luogo non è casuale, data la presenza del presidente russo in città per l’ottavo Forum economico orientale. Nel corso del meeting, come riferito da TASS, Putin avrebbe annunciato lo sviluppo di “armi basate su nuovi principi fisici che garantiranno la sicurezza dei Paesi nei prossimi anni“, ennesima controminaccia in un inutile braccio di ferro tra superpotenze che difficilmente risolverà il conflitto in Ucraina.

I timori di Washington

Considerati l’aggressività e gli arsenali nucleari di entrambe le potenze, non sorprende dunque che l’Occidente, con a capo gli USA, sia pronto a seguire attentamente gli sviluppi di questo pericoloso summit.

A dimostrazione di ciò, il portavoce del Dipartimento di Stato americano Matthew Miller ha ribadito la volontà di Washington di imporre sanzioni e ritenere responsabili i paesi o le entità che finanziano gli sforzi bellici della Russia, pur sostenendo di evitare illazioni prima dell’effettivo svolgimento dell’incontro bilaterale.

Immediata la risposta di Mosca che, dalle parole di Dmitrij Peskov, ha ribadito che, “in quanto vicini, Russia e Corea del Nord collaborano anche in settori sensibili che non dovrebbero essere oggetto di divulgazione e annunci pubblici”.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

So.Crem partecipa alla “Settimana dei Cimiteri Europei”

Torna, anche quest’anno, la WDEC-Settimana alla Scoperta dei Cimiteri Europei, promossa da Association of Significant …

LiguriaDay