Inizio anno scolastico

Inizio anno scolastico per le scuole dell’infanzia, gli auguri dell’assessore Brusoni

Tempo di lettura: < 1 minuti

 

Inizio anno scolastico per i più piccoli che oggi hanno varcato gli ingressi delle scuole dell’infanzia. A presidio presso la scuola materna di Castelletto anche l’assessore Brusoni che ha augurato un buon anno ringraziando famiglie e personale.

E’ cominciato oggi lunedì 11 settembre il nuovo anno scolastico degli istituti dell’infanzia. In occasione di questa riapertura ha fatto visita questa mattina alla scuola materna Bertoncini di Castelletto l‘assessore alle Politiche dell’Istruzione Marta Brusoni.

“È con grande piacere che desideriamo augurare ai bambini e ai ragazzi che stanno tornando a riempire le aule degli istituti genovesi un sereno cammino all’insegna dell’apprendimento e della socialità – ha detto l’assessore Marta Brusoni -. Un pensiero particolare va anche alle loro famiglie, il cui appoggio sarà come sempre fondamentale per crescere cittadini che saranno i protagonisti della società civile di domani. Il nostro più sincero ringraziamento va ai dirigenti, agli insegnanti, a tutto il personale A.T.A. ed a tutti coloro che quotidianamente offrono al mondo della scuola professionalità, competenza e senso di responsabilità. Il loro è un compito estremamente importante e delicato il cui valore aggiunto è più che mai essenziale in questo periodo storico”.

Ultimi giorni di vacanza invece per gli studenti genovesi – dalle scuole elementari alle superiori – che torneranno sui banchi da giovedì 14 settembre.

Per restare aggiornati su eventuali ponti e vacanze, il calendario scolastico per l’anno 2023/2024 è consultabile qui.

Può interessarti leggere anche

ITS e scuole professionali, il Ministro Valditara annuncia riforma. Novità anche per gli agrari

Condividi su

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

LiguriaDay