Volontari al lavoro nel Bisagno: sabato 16 settembre dalle 10 alle 13.30 un gruppo di volontari si ritroverà nel greto del torrente Bisagno per ripulire determinate aree dalla presenza di rifiuti e cercare allo stesso tempo, di sensibilizzare la popolazione a un corretto smaltimento nel rispetto dell’ambiente.
Per partecipare e aderire all’iniziativa si può compilare il form online disponibile qui.
Volontari al lavoro nel Bisagno, l’invito degli organizzatori
“È un’occasione unica per unirsi in una causa comune mettendo in luce l’impegno condiviso nella tutela del nostro pianeta.
Ogni singolo cittadino ha la possibilità di fare la differenza. Vi esortiamo a partecipare in questo giorno di azione, contribuendo attivamente alla pulizia e all’educazione ambientale.
È il momento di unire le forze, di condividere l’amore per la nostra Terra e di dimostrare che, con l’impegno di tutti, possiamo rendere il nostro mondo un luogo migliore”.
L’evento è promosso da quattro realtà locali (The Black Bag APS, Trashteam APS, Forte Legame, Cittadini Sostenibili APS), che invitano associazioni e altri enti del terzo settore ad unirsi alla giornata di clean-up.
Per l’evento sono stati richieste le autorizzazioni indicate dal Comune di Genova e dal Municipio competente, con il quale è stato firmato un apposito Patto di Collaborazione; sono stati inoltre chiesti permessi per l’accesso all’alveo a Regione Liguria. Lo svolgimento dell’evento è subordinato al buon esito delle procedure autorizzative.
Foto di copertina: RaiNews
Ti può interessare anche:
Parla l’editore: “Lo confesso: sono un maniaco della differenziata (deluso)
Parla l’editore: “Lo confesso: sono un maniaco della differenziata (deluso)”