https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
Scuola diporto La Spezia

Scuola di diporto a La Spezia, oggi la firma del protocollo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La prima scuola per equipaggi di yacht è un esempio della completezza del settore nautico spezzino e ligure. Oggi la firma del protocollo

Nasce la prima scuola di diporto a La Spezia, un luogo dedicato anche alla formazione per gli studenti della scuola superiore Cappellini Sauro, integrando con competenze e abilitazioni come la patente nautica.

Un progetto nato dalla sinergia dell’Istituto Nautico, Its e la Lega Navale alla Spezia per formare il futuro personale da imbarcare sugli yacht, sia di coperta sia di macchine. Inoltre la Lega Navale oltre al lavoro di formazione fungerà anche da raccordo con i cantieri nautici, sempre più alla richiesta di personale specifico ed esperto del settore.

Scuola di diporto a La Spezia, le dichiarazioni

Questa mattina arriverà la firma per dare il via al progetto, coinvolgendo anche il Comune di Lerici e l’istituto comprensivo:

“Questa collaborazione mira a istituire una futura scuola di formazione di professionisti per il diporto” ha detto il dirigente scolastico Antonio Fini. Sul protocollo ha parlato invece il presidente Its: “Il protocollo formalizza un’importante percorso verso la completezza navale e nautica alla Spezia, a integrazione del progetto Miglio Blu”.

Foto di copertina: Architectural Digest Italia

Ti può interessare anche:

Presentato il tracciato definitivo della variante Aurelia Bis Sanremo – Ventimiglia


Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Rito di commiato: lunedì 9 dicembre il ritorno dopo la sospensione causa Covid.

Un’iniziativa che affonda le radici nella cultura del rispetto. Sette cerimonieri e un gruppo di …

LiguriaDay