La prima scuola per equipaggi di yacht è un esempio della completezza del settore nautico spezzino e ligure. Oggi la firma del protocollo
Nasce la prima scuola di diporto a La Spezia, un luogo dedicato anche alla formazione per gli studenti della scuola superiore Cappellini Sauro, integrando con competenze e abilitazioni come la patente nautica.
Un progetto nato dalla sinergia dell’Istituto Nautico, Its e la Lega Navale alla Spezia per formare il futuro personale da imbarcare sugli yacht, sia di coperta sia di macchine. Inoltre la Lega Navale oltre al lavoro di formazione fungerà anche da raccordo con i cantieri nautici, sempre più alla richiesta di personale specifico ed esperto del settore.
Scuola di diporto a La Spezia, le dichiarazioni
Questa mattina arriverà la firma per dare il via al progetto, coinvolgendo anche il Comune di Lerici e l’istituto comprensivo:
“Questa collaborazione mira a istituire una futura scuola di formazione di professionisti per il diporto” ha detto il dirigente scolastico Antonio Fini. Sul protocollo ha parlato invece il presidente Its: “Il protocollo formalizza un’importante percorso verso la completezza navale e nautica alla Spezia, a integrazione del progetto Miglio Blu”.
Foto di copertina: Architectural Digest Italia
Ti può interessare anche:
Presentato il tracciato definitivo della variante Aurelia Bis Sanremo – Ventimiglia