Meglio che nei film Better than the movies di Lynn Painter su LiguriaDay copertina

Meglio che nei film. Better than the movies: di Lynn Painter

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Meglio che nei film. Better than the movies di Lynn Painter è un romanzo young adult pubblicato da Magazzini Salani il 4 luglio. Questo è uno dei tre libri che volevo recuperare a ogni costo quest’estate, perché sentivo che era ‘quello giusto per me’ e non mi sono affatto sbagliata: l’ho ADORATO.

Stavolta ho fatto centro e non c’è nessuna scena spicy, ma dialoghi brillanti, situazioni imbarazzanti e anche un bacio degno di un Oscar. Ma andiamo con ordine.

Liz è un’inguaribile romantica, sogna il lieto fine come nei film che ha visto da sempre con la sua amata mamma che non c’è più e spera di vivere un amore degno di quelle commedie. Soffre ancora molto per la sua perdita, quanto vorrebbe averla accanto per chiederle consigli e per trascorrere del tempo con lei, quanto vorrebbe che fosse ancora lì al suo fianco a guardare i film che tanto amavano e a commuoversi per tutti quei finali perfetti.

La vita non è perfetta, ma lei può contare sul padre che la ama immensamente, sulla compagna del padre che le vuole bene come se fosse sua figlia e spera di poter essere per lei una figura di riferimento e sulla sua migliore amica Jocelyn che per lei c’è sempre dal primo giorno in cui si sono incontrate.

E poi c’è la sua nemesi, la spina nel fianco che non la molla mai da quando è nata, il ragazzo che popola tutti i suoi incubi, che la ‘tormenta’ da quando sono bambini e con cui si contende il posto auto davanti alle loro abitazioni da quando hanno la patente: Wes Bennett.

Wes è il motivo per cui DOVETE leggere Better than the movies perché è il protagonista maschile per eccellenza, quello che io amo sopra ogni cosa, divertente, spiritoso, altruista, sensibile e, ovviamente, sexy e atletico. Cosa volete in più dalla vita?

Ma pensate forse che la rigida Liz Baxbaum sia in grado di riconoscere tutte queste qualità? Ovviamente no, lei preferisce inseguire la sua cotta di bambina, che era gentile sì, ma cosa te ne fai della gentilezza quando puoi avere il pacchetto completo?

Michael Young è tornato e Liz ne fa una questione di stato, deve conquistarlo, deve mostrargli che è cambiata, non è più la piccola Liz, è una ragazza da corteggiare e portare al ballo scolastico. Ora Liz deve farsi notare e come può fare? Qui entra in gioco Wes, grande amico di Michael, anzi grande amico di tutti, perché solo Liz non lo tollera. In cambio dell’utilizzo a vita del posto auto deve aiutarla a conquistare Michael, mostrandogli che non è più la ragazzina stramba di un tempo e mettendo in luce tutte le sue qualità. Wes incredibilmente accetta questa folle idea e i due iniziano a passare moltissimo tempo insieme.

Liz con Wes ride tantissimo, si punzecchiano in continuazione, ma riescono anche a confidarsi e Wes le dà davvero una grande mano per farsi notare da Michael e per lasciarsi un po’ andare tirando fuori le sue qualità migliori. Da nemici giurati iniziano a diventare amici o almeno è questo che Liz si racconta essendo troppo cieca per ammettere che Wes è perfetto e che Michael sbiadisce al suo confronto.

Better than the movies è il racconto perfetto di un primo grande amore, perché quello che c’è tra Wes e Liz è davvero Meglio che nei film.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Blog Esmeralda Viaggi e Libri

Avatar photo
Le ragazze di Esmeralda viaggi e libri sono Sonia (Esmeralda), Dalia, Dannyella, Francesca, LoReads, Margherita, Roberta, Simona e Veronica. Quello che le accomuna è la passione per la lettura.

Articoli simili

The Witch’s Heart su Liguria Day recensione libro

The Witch’s Heart: un libro per chi ama la mitologia norrena

“The Witch’s Heart” di Genevieve Gornichec è un romanzo per chi ama la mitologia nordica …

LiguriaDay