La Lanterna Corse Rally Team con Paolo Saredi sulle strade francesi del Rallye de la Vesubie.
Il weekend passato avrebbe dovuto vedere tre piloti della Lanterna Corse Rally Team impegnati nello Slalom Piccarello Sant’Olcese, che però è stato rimandato a data da destinarsi a causa dell’allerta meteo che ha interessato la Liguria.
In attesa della nuova collocazione per lo slalom, la scuderia Lanterna Corse Rally Team si sta organizzando per la prossima trasferta, questa sarà oltre i confini nazionali: al Rallye de la Vesubie.
A portare i colori del Team genovese in terra francese ci sarà l’equipaggio formato da Paolo Saredi e Giuliano Baixin a bordo di una Honda Integra.
Il Rallye de la Vesubie, in programma a Roquebilliere venerdì 1 e sabato 2 settembre, è una gara valida per la Coupe de France Rallye e si snoderà nell’entroterra di Nizza, su strade ben note ai rallysti per essere utilizzate spesso dal Rally Monte-Carlo.
New Racing for Genova con cinque vetture al Rally Città di Torino
Il sodalizio presieduto da Laura Bottini sarà in lizza, sabato, al 38° Rally Città di Torino con cinque vetture: due Skoda Fabia R5, una Renault Clio Rally5, una Peugeot 208 R2B ed una Renault Clio N3.
Le due vetture “top”, chiamate a recitare un ruolo da protagoniste, saranno portate in gara da Fabrizio Ceriali – Mara Miretti e dai fratelli Adelmo e Mauro Tessa.
Il giovane Matteo Ceriali, il figlio di Fabrizio, sarà invece in lizza con la Clio Rally5, in coppia con Vanessa Lai e con l’intenzione di portare avanti il suo importante percorso di crescita.
In gara anche il vice presidente della New Racing for Genova Luca Formentera, che sarà al volante della Peugeot 208 R2B e dividerà l’esperienza con l’esperto savonese Valter Terribile.
Tornano a gareggiare anche i giovani fidanzati Matteo Solis e Serena Terrile, desiderosi di riscattare, con la loro Renault Clio RS N3, la sfortunata partecipazione al Rally della Lanterna, dove sono stati costretti al ritiro per la rottura del cambio.