Manca ancora una decina di giorni all’apertura del Festival della Comunicazione 2023 a Camogli, ma si può già parlare di successo. Ieri a mezzogiorno sono infatti partite le iscrizioni gratuite agli eventi più attese, con i primi soldout in neanche due minuti dall’apertura.
Tra i nomi più ricercati Barbero e Cazzullo, ma anche Fiorello
In meno di 100 secondi, l’incontro i posti per “Raccontare la storia. Oggi” con Alessandro Barbero e Aldo Cazzullo sono finiti. Lo stesso sia per l’intervista-spettacolo “Da grande vorrei essere la spalla di Fiorello” in cui Rosario Fiorello dialogherà con Aldo Grasso.
Ma anche diversi altri eventi che avranno luogo a Camogli tra il 7 e 10 settembre sono già esauriti, tra cui:
- la lectio magistralis di apertura “Senza memoria e senza storia non c’è futuro” di Andrea Riccardi;
- l’incontro a seguire “Informazione e memoria”, a cura di Enrico Mentana;
- l’intervento di Dario Bressanini “Fa bene o fa male” Manuale di autodifesa alimentare”;
- il dialogo “Caro giornalismo, come stai?” tra Francesco Costa e Federico Ferrazza;
- l’evento di chiusura con Neri Marcoré, il quale riceverà anche il Premio Comunicazione 2023, dedicato a Giorgio Gaber.
E poi ancora Recalcati, Rampini, Crepet, Severgnini… la rosa di grandi nomi che renderà di certo memorabile anche questa edizione del Festival della Comunicazione di Camogli ha richiamato migliaia di persone ieri a mezzogiorno per contendersi i posti disponibili all’ultimo clic. Questo flusso incredibile di iscrizioni estemporanee comporta peraltro il numero assoluto più alto di sempre di prenotati già nei primissimi minuti.
«Sulla scia di quanto accaduto negli ultimi anni, ci aspettavamo anche per questa edizione un boom di richieste immediatamente dopo l’apertura delle prenotazioni. Ma siamo rimasti stupiti dall’ondata di prenotazioni che abbiamo ricevuto, peraltro per un numero così ampio di eventi andati esauriti immediatamente», hanno commentato i direttori del Festival della Comunicazione di Camogli, Danco Singer e Rosangela Bonsignorio. «Crediamo che questa eccezionale partecipazione e presenza, che riguarda tutti gli eventi del palinsesto, non sia solo una dimostrazione di stima verso la nostra manifestazione ma anche il segno del desiderio di fare cultura assieme».
Il Festival della Comunicazione di Camogli quest’anno si concentra sul tema della Memoria
Le prenotazioni sono un primo festeggiamento della manifestazione, che celebra quest’anno il suo primo decennale e ha in scaletta oltre 150 ospiti e più di 100 eventi.
Tutti gli appuntamenti del Festival della Comunicazione sono come sempre gratuiti fino a esaurimento posti. Per chi non fosse riuscito a prenotare in tempo, non c’è da disperare: oltre agli eventi in Piazza Colombo e al Barcollo&Barracuda, che non richiedono prenotazione, ci sono ancora molti incontri con posti disponibili. Inoltre sarà possibile seguire gli eventi già esauriti grazie ai maxischermi installati in altre location libere del Festival.
Per gli eventi non ancora esauriti le prenotazioni resteranno attive anche nei prossimi giorni sul sito ufficiale, festivalcomunicazione.it.
Ti potrebbe interessare anche:
Il XX Festival della Mente di Sarzana parlerà di “meraviglia”