Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 27 agosto, i Carabinieri della Stazione di Vado Ligure hanno compiuto un intervento nel noto centro commerciale Molo 8.44 su segnalazione del personale addetto alle vendite. Diversi operatori hanno infatti notato presenza di un uomo che aveva commesso un furto.
I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno bloccato la persona indicata che, alla prima perquisizione, si è scoperta in possesso di diversi capi di abbigliamento appena trafugati in uno dei negozi del centro commerciale e già privati delle etichette e dei sistemi antitaccheggio.
L’uomo fermato nel centro commerciale di Vado è un 44enne già noto alle Forze dell’Ordine
Dopo un più approfondito controllo, i militari hanno recuperato anche altri capi di abbigliamento e alcuni profumi nascosti in uno zaino e, verosimilmente, rubati in altri negozi dello stesso centro commerciale.
I Carabinieri hanno portato il soggetto in caserma e, al termine degli accertamenti, lo hanno tratto in arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona, alla quale dovrà rispondere del reato di furto aggravato.
La refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari. Il procedimento al momento si trova nella fase preliminare. I provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, poiché l’autorità Giudiziaria non ha ancora assunto alcuna decisione definitiva.
Si tratta dell’ennesimo episodio di furto sventato dai Carabinieri di Savona dall’inizio dell’estate, ragion per cui proseguono i controlli intensificati sul territorio savonese con finalità preventiva e repressiva ad opera dei Carabinieri. L’operazione è attiva sia nel capoluogo che nei vari comuni della zona costiera. I recenti casi neutralizzati ancora in essere sia a Savona che in altre cittadine, come Vado Ligure e Albenga, dimostrano l’efficacia dell’iniziativa.