migranti Ocean Viking sbarcheranno a napoli anziché a genova
Ocean Viking

La Ocean Viking sbarcherà a Genova, 272 persone

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

GENOVA – L’Ocean Viking sbarcherà a Genova con 272 persone salvate dal mare.

La nave umanitaria Ocean Viking, della flotta di SOS Mediterranee, dopo aver effettuato un salvataggio al largo delle coste libiche, è stata assegnata questa volta al porto di Genova. Dalla Ocean sbarcheranno le 272 persone recuperate in mare attualmente a bordo della nave di Mediterranee.

Non sono ancora noti i dettagli dell’arrivo, il tema verrà trattato oggi durante un vertice in prefettura finalizzato a coordinare tutte le operazioni relative all’accoglienza.

Continua senza sosta l’emergenza umanitaria di coloro che affrontano viaggi della speranza per approdare in Italia e quindi in Europa, spesso direzionati nei porti liguri, da La Spezia a Genova. Dall’inizio dell’anno sono giunti sulle coste italiane ben 94.792 migranti, una cifra che supera più che il doppio rispetto allo stesso periodo del 2022.

Anche la Liguria è in prima linea: il porto di La Spezia ha già accolto quattro volte quest’anno la nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere, indicando il continuo afflusso di persone in cerca di sicurezza e protezione. Dal porto della città dell’Arsenale nella maggior parte dei casi i migranti, poi, sono stati mandati in Puglia.

Ti potrebbe interessare: https://liguriaday.it/2023/08/11/approdata-a-la-spezia-la-nave-geo-barents-con-49-migranti-a-bordo/

Nunzio Festa

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

LiguriaDay