California uragano Hilary

California nella morsa dell’uragano Hilary, adesso la terra trema

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giornate difficili per la California meridionale da giorni interessata dall’uragano Hilary adesso è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5.1.

California, uragano Hilary e nelle ultime ore scosse di terremoto

Questo quanto reso noto da US Geological Survey e l’epicentro del sisma è stato localizzato a Ojai tra Santa Barbara e Ventura lungo la faglia di Sisar. La scossa avvertita in tutta Los Angeles e dintorni non ha però causato danni e feriti secondo le autorità, anche le dighe del lago Casitars e Matilija sono rimaste indenni. A seguire altre due scosse di assestamento di magnitudo 3.1 e 3.6.

California, uragano Hilary mette in ginocchio lo stato

Se le scosse non hanno riportato gravi conseguenze continua però il rischio inondazioni a causa del passaggio della tempesta tropicale Hilary proveniente dal Messico, la prima tempesta tropicale a colpire la California dopo 84 anni (l’ultima volta era il 1939). L’uragano sta mettendo in ginocchio la popolazione spostandosi di città in città con venti fino a 75km/h.

“Una situazione di inondazione improvvisa e pericolosa si sta sviluppando da Point Mugu e Camarillo verso est e attraverso l’area di Thousand Oaks e Woodland Hills attraverso le montagne di Los Angeles. A Spanish Hills le auto sono bloccate in strade allagate. I vigili del fuoco stanno effettuando rapidi soccorsi” ha riportato il sito meteorologico di L.A.

Intanto anche la sindaca di Los Angeles richiama l’attenzione dei suoi concittadini invitandoli a restare a casa e al sicuro perchè l’ultimo bollettino parla proprio di possibilità di “alluvioni catastrofiche e pericolose per la vita”.

Allerta meteo che riguarda la maggior parte della California meridionale comprese Los Angeles e San Diego, il nucleo della tempesta tropicale si trova infatti a circa 15km dal sud est di L.A ma i venti di Hilary si estendono per 350 chilometri dal centro della tempesta.

Intanto nove persone sono state salvate dal letto di un fiume a San Diego e le squadre di soccorso stanno cercando altre persone che potrebbero aver bisogno di aiuto in queste ore, fortunatamente però al momento non si segnalano feriti.

Foto di copertina: Day FR Italian

Ti può interessare anche:

Emergenza climatica: Genova tra le città costiere più a rischio

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Delitto del trapano, il DNA inchioda un carrozziere sessantenne

Delitto del trapano, il DNA inchioda un carrozziere sessantenne

Potrebbe essere arrivata la svolta per il “delitto del trapano”, il brutale omicidio di Maria …

LiguriaDay