Non c’è tregua per la Liguria, in arrivo altre giornate di caldo nei prossimi giorni: oggi ci troviamo in una situazione di pre – allerta a bollino arancione.
Il Comune di Genova raccomanda di non uscire di casa nelle ore più calde e consumare pranzi leggeri, bevendo molta acqua e prestando attenzione alla conservazione di cibo e farmaci.
Caldo in Liguria, le previsioni per i prossimi giorni
Ma il caldo non si placa, perché per domani e dopo domani invece sono previste temperature da bollino rosso. Nella giornata di domani martedì 22 agosto infatti la temperatura prevista alle 8 di mattina sarà di 28 gradi che saliranno a 34 alle 14 del pomeriggio con 36 gradi percepiti.
Per mercoledì 23 agosto invece il termometro salirà ancora con 29 gradi alle 8 di mattina e 33 gradi alle 14 ma la temperatura percepita sarà sempre di 36 gradi.
Questo caldo intenso secondo gli esperti durerà fino a giovedì 24 mentre per il weekend e gli inizi di settimana prossima sono attese piogge e temporali, ma si tratta di proiezioni a lungo termine per cui sarà necessario seguire gli aggiornamenti giorno dopo giorno.
Intanto resta attivo il numero verde di Regione Liguria 800 593 235 tutti i giorni dalle 8 alle 20 rivolto a soggetti fragili e anziani per la consegna di farmaci e spesa a domicilio.
Ti può interessare anche:
California nella morsa dell’uragano Hilary, adesso la terra trema