Pirata della strada e vittima di truffa: questo quanto emerge dalle indagini della polizia e le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Ieri mattina a Staglieno un pedone di 35 anni che si trovava sulle strisce pedonali in lungo Bisagno d’Istria è stato investito da un automobilista alla guida di un furgoncino bianco.
Staglieno, pedone investito: cosa è successo
L’uomo si trovava sulle strisce e stava per attraversare quando è stato investito dal furgone che non si è fermato. Dalle immagini si nota il pedone che sbatte la schiena e cade a terra dopo l’urto mentre l’automobilista prosegue per la sua strada.
Grazie alle immagini delle telecamere i poliziotti sono risaliti velocemente al pirata della strada che subito ha negato quanto accaduto e poi ha confessato di non essersi fermato perché temeva una truffa. Durante una visione più approfondita delle immagini registrate infatti si nota che il pedone ha tentato di simulare l’investimento lanciandosi di schiena contro la fiancata sinistra del furgone.
Adesso il guidatore è stato denunciato per omissione di soccorso ma ha già preannunciato una querela contro il pedone. Si attendono ora gli esiti delle indagini riguardo il pedone.