Meteo Liguria, in arrivo un altro weekend bollente ma il caldo non è destinato a durare. Dalla prossima settimana possibile ritorno al clima più fresco di inizio mese.
Liguria ancora nella morsa del caldo, ultimi giorni di instabilità sull’Appennino per lasciare spazio a una nuova ondata di calore che interesserà la regione il prossimo weekend.
Meteo Liguria, le previsioni per i prossimi giorni
Da domani infatti ci saranno ancora ultime instabilità nelle aree della val Trebbia, val d’Aveto e Alpi liguri mentre sul resto del territorio sarà una giornata prevalentemente soleggiata con temperature ancora stabili.
Il caldo arriverà sabato 19 agosto con un aumento delle temperature fino a 33 gradi mentre nelle zone interne del levante è previsto ancora qualche rovescio.
Una nuova ondata di caldo quindi che però sembra non essere destinata a durare, infatti secondo i meteorologi dal 24/25 agosto è previsto un ritorno del clima di inizio mese, cioè più fresco e instabile con la possibilità di rovesci.
Per ogni emergenza e necessità si consiglia di consultare il numero verde gratuito di Regione Liguria 800 593 235 attivo per l’emergenza caldo e tutti i consigli utili per prevenire colpi di calore visitabili al seguente link.
Ti può interessare anche:
Crisi idrica: il sindaco di Arnasco distribuisce cestelli d’acqua