Aumento contagi da covid-19

Covid-19, variante Eris, primo paziente ricoverato a Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto
Covid-19, primo paziente ricoverato con variante Eris a Genova

Anche Eris, la nuova sottovariante di Omicron, è arrivata in Liguria. La sua presenza è stata rintracciata la settimana scorso su un paziente di 74 anni ricoverato per problemi respiratori all’ospedale San Martino di Genova.

A darne notizia è Giancarlo Icardi, direttore del dipartimento di Igiene dell’Università di Genova. “Come tutte le sottovarianti di Omicron anche Eris non sta generando alcun impatto sul sistema ospedaliero della nostra regione – spiega Icardi sottolineando, però, come non bisogna prendere con leggerezza questo dato – Il Covid, che pure si sta evolvendo nella direzione di diventare una sindrome simile all’influenza, può creare problemi a determinate categorie di pazienti“.

Icardi spiega come le vaccinazioni siano ancora fortemente consigliate per certe persone come anziani, pazienti fragili con patologie respiratorie e donne in stato di gravidanza.

Il 14 agosto 2023 il Ministero della Salute ha rilasciato una circolare con indicazioni preliminari per la campagna di vaccinazione autunnale e invernale anti Covid-19 e in cui vengono definite le categorie di persone che avranno diritto alla vaccinazione gratuita contro il virus.

Sebbene in una fase post pandemica, infatti, continuano a persistere nuovi casi di persone che contraggono il Covid-19.

Nell’ultimo aggiornamento della settimana 4-10 agosto 2023 del Ministero della Salute, soltanto in Liguria sono stati registrati 253 nuovi casi su 2.714 tamponi processati.

Ti potrebbe interessare anche: https://liguriaday.it/2023/08/03/conferenza-delle-regioni-approvato-fondo-sanitario-nazionale-e-piano-vaccinazioni-2023-25/

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Althea Amato

Althea Amato
Althea Amato, 26 anni, studentessa universitaria con la passione per i libri e la scrittura. Laureata in Scienze della Comunicazione, attualmente iscritta alla laurea magistrale di Informazione e Editoria. Qui con l'ambizione di trasformare una passione in un futuro lavoro.

Articoli simili

Porto, Giampaolo Botta | LiguriaDay

Elezioni e Porto della regione portuale per eccelleza

Spediporto: “Lo sviluppo dei nostri scali sia al centro del programma dei candidati alle elezioni …

LiguriaDay