Nuovo colpo allo spaccio in Italia: sequestro da 35 milioni a Livorno

Nuovo colpo allo spaccio in Italia: sequestro da 35 milioni a Livorno

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se è vero che il narcotraffico non dorme mai, si può dire lo stesso delle forze dell’ordine impegnate nella costante lotta allo spaccio in Italia. In piena estate e con il ponte di Ferragosto ormai alle porte, la Guardia di Finanza e il Reparto Antifrode delle dogane di Livorno hanno infatti assestato un duro colpo al traffico di stupefacenti nel nostro paese. Nel porto della città toscana, importante crocevia di traffici legali, e non solo, a livello internazionale, i militari e le unità cinofile hanno sequestrato circa 51 kg di cocaina pura dopo aver perquisito un container di prodotti alimentari proveniente dal Sudamerica, arrestando uno dei soggetti coinvolti nel traffico.

Molto probabilmente, i delinquenti avrebbero poi rivenduto parte della droga importata anche nelle piazze di spaccio in Liguria, motivo per cui l’operazione portata a termine con successo dalle forze dell’ordine ha dei risvolti positivi anche per la nostra regione. Parlando invece di cifre, le analisi effettuate dalla Guardia di Finanza hanno evidenziato un possibile guadagno di oltre 35 milioni di euro. Ad ogni modo, la merce sequestrata sarà presto distrutta in un inceneritore e, archiviato questo successo, le forze dell’ordine si rimetteranno all’opera per mettere sempre più alle strette le diverse bande di narcotrafficanti.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Scooterista investe cinghiale corso Europa

Cinghiale in corso Europa, motociclista al pronto soccorso

A Genova è ancora allarme cinghiali. Nonostante la caccia mossa agli ungulati il problema persiste. …

LiguriaDay