La polizia locale di Chiavari ha dichiarato di aver staccato 12 sanzioni per conduzione pericolosa di biciclette nel centro storico della città.
Oltre ai ciclisti multati, tre automobilisti hanno perso la patente negli ultimi giorni per superamento dei limiti di velocità. Uno in particolare è stato sorpreso a guidare a 90km/h in un tratto di strada dove il limite è fissato a 50km orari. Altri tre sono stati colti in stato di ebrezza. A questo computo si aggiungono anche una decina di sanzioni per varie violazioni del codice della strada.
Tra i multati, anche due locali per attività musicale non autorizzata e quattro per occupazione suolo abusiva.
«Massimo impegno nello svolgimento dei servizi a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, anche in questo periodo di vacanza», ha dichiarato l’assessore alla Polizia Locale di Chiavari, Paolo Garibaldi. «Gli agenti, oltre alle attività che svolgono quotidianamente, sono impegnati in specifici controlli nelle strade e nei luoghi più frequentati da cittadini e turisti. Nelle vie del centro storico vanno avanti anche le verifiche per conduzione pericolosa di velocipedi, dodici i verbali effettuati negli ultimi sette giorni».
Ti potrebbe interessare anche:
Tragico Incidente in Sopraelevata a Genova: Motociclista di 42 Anni Muore dopo Incidente